In pochi conoscono questo pulsante dell’asciugatrice: solo così il bucato sarà asciutto in solo mezz’ora

La svolta che tutti aspettavano: basterà premere questo pulsante dell’asciugatrice e finalmente il bucato sarà asciutto in pochi minuti!

Nonostante per molti l’inverno sia una stagione ‘magica’, non possiamo di certo negare che porta con sé una serie di disagi non indifferenti. Quello più lampante è sicuramente l’impossibilità di potersi muovere liberamente ed essere costretti a farsi anche ore ed ore di traffico per recarsi a lavoro o per portare semplicemente i bambini a scuola.

pulsante segreto asciugatrice
Con questo pulsante dell’asciugatrice il bucato sarà asciutto in pochi minuti Insideweek.it

Altro disagio di non poco conto e che mette in crisi ognuno di noi, è la difficoltà nell’asciugare il bucato soprattutto quando ci sono giorni di pioggia continui. Un problema non da poco, che diventa insostenibile quando la famiglia è numerosa e la cesta dei panni è continuamente piena. In questo caso, una delle soluzioni più veloci per avere tutto perfettamente asciutto è usare l’asciugatrice, ma quanto è davvero conveniente a livello economico?

Il pulsante segreto dell’asciugatrice che fa risparmiare tempo e danaro

In un periodo come questo, in cui gli aumenti non sembrano arrestarsi nemmeno nel 2024, fa paura anche usare un po’ più del dovuto l’asciugatrice. I costi relativi al suo utilizzo sono comunque rilevanti e a fine mese possono impattare nel totale delle bollette. Cosa fare quindi, rassegnarsi e rinunciare a questa comodità? La risposta è assolutamente no, infatti, ogni asciugatrice ha un tasto ‘segreto’ che permette di asciugare il bucato risparmiando in bolletta.

pulsante segreto asciugatrice
Con questa funzione l’asciugatrice non sarà più vietata usarla Insideweek.it

Utilizzare l’asciugatrice in inverno è senza dubbio una grandissima comodità, ciò nonostante, non possiamo negare che il suo consumo di energia sia abbastanza rilevante. Ecco perché è importante cercare di usarla in modo corretto, evitando sprechi di energia. Non tutti ne sono a conoscenza, ma basterà usare questa semplice funzione per ottenere un bucato asciutto in pochissimi minuti.

Tutto quello che si dovrà fare, sarà impostare la centrifuga alla massima velocità, in questo modo il bucato sarà privo di acqua e si asciugherà in massimo 30 minuti. Un notevole risparmio sia di tempo, ma soprattutto di corrente. Inoltre, per minimizzare i costi, è altrettanto importante seguire un ciclo di pulizia periodico dell’asciugatrice. In questo modo, infatti, funzionerà in modo efficiente, evitando sprechi di energia.

Infine, altra cosa rilevante è azionare l’asciugatrice solo quando è a pieno carico. Cicli con un cestello quasi vuoto, sono solo spreco di corrente. Quindi, per evitare di avere brutte sorprese a fine mese, basterà adottare queste piccole precauzioni e non si dovrà mai più rinunciare all’asciugatrice.

Impostazioni privacy