Tulipani sempre freschi in vaso: gli ingredienti segreti per farli vivere a lungo, ce li abbiamo tutti in casa

Tulipani sempre freschi, non serve acquistare quelli più costosi, ma prendersi cura di loro con amore! Guida per renderli longevi.

Guida a portata di mano per chi non ha proprio il pollice verde: è possibile avere tulipani sempre freschi! Avere una casa inondata dalla fragranza di questa tipologia di fiori, è un invito alla pace e al senso dell’estetica per eccellenza.

Tulipani sempre freschi trucchi
Pollice verde, piccoli gesti, e i fiori diventano eterni: guida facile (Insideweek.it)

Colorati ed eleganti, i tulipani sono tra i più gettonati, specie quando si vuol regalare qualcosa di alternativo. C’è chi dice basta alle solite rose a San Valentino, e vuole dedicare un pensiero romantico con colori brillanti e un profumo inebriante. Ma come fare a farli durare a lungo?

Se da una parte ci sono gli estimatori del romanticismo puro che non possono fare a meno di regalare un mazzo di fiori, dall’altro c’è chi per quanto li apprezzi, non li tollera poiché durano molto poco. E’ qui che le fazioni si dividono e assumo posizioni antistanti, ma con questo trucco i tulipani sono sempre freschi. Infatti, anche chi è noto come “il killer dei fiori”, perché non è in grado di prendersene cura, sa come fare.

Il primo gesto per ottenere il risultato in questione, è senza dubbio manifestare amore puro nei confronti dei fiori. Come gli animali, se si decide di averli, bisogna prendersene cura rispettandone tutte le esigenze. Se si curano queste in particolare e lo si fa nel modo giusto, ecco che saranno dei compagnia quasi… eterni!

Tulipani sempre freschi, ecco come: guida per renderli eterni!

Dire che i tulipani sempre freschi possano diventare “eterni” forse risulta esagerato, ma in proporzione se si fa una constatazione rispetto alla loro longevità, è possibile riscontrare che questo metodo è eccezionale. Non serve essere per forza dei preparatissimi pollici verdi, ma seguire alcuni dettami, ed è fatta. Questi fiori attirano per i loro colori, sgargianti o tenui? La versatilità è il punto forte, e va valorizzata appieno!

Consigli per avere tulipani sempre freschi
Pollice verde, piccoli gesti, e i fiori diventano eterni: guida facile (Insideweek.it)

Bastano due gesti ed un trucchetto, ed è fatta. Si tratta di eliminare le foglie dei tulipani in modo delicato, per evitare che il gambo venga danneggiato in maniera irreparabile. Segue il seguente passaggio, anch’esso va effettuato con estrema cura. Si tratta di tagliare in obliquo proprio il gambo, deve accorciarsi, ma bisogna dare proprio il suddetto andamento. In questo modo, l’acqua e i nutrienti verranno prelevati con più facilità.

Infine, c’è poi un trucchetto che rende impeccabile, la riuscita del piano. Questo equivale ad aggiungere un cucchiaio di zucchero e mezzo di aceto di vino bianco, quest’ultimo ha appunto il compito di “disinfettare”. E’ un miscela potente che va proporzionata a poca acqua, ma che va cambiata nel quotidiano.

Impostazioni privacy