Zirkzee, addio al Bologna per 40 milioni: va in un top club di Serie A

Grandi novità per quanto riguarda la carriera di Zirkzee: un club importante ha messo gli occhi su di lui: è addio al Bologna

Classe 2001, l’eclettico attaccante del Bologna sta facendo parlare di sé. Joshua Orobosa Zirkzee, nonostante la stazza fisica importante, vanta una velocità incredibile che, abbinata a una tecnica sopraffina, lo rendono uno dei centravanti più temuti della Serie A. Abilissimo anche nel colpo di testa, viene definito una punta moderna per il modo in cui interpreta il suo ruolo e, proprio per via delle sue qualità, in queste ultime ore uno dei club più importanti d’Italia ha messo gli occhi su di lui.

Zirkzee, addio al Bologna
Zirkzee, addio al Bologna: ecco chi lo vuole (insideweek.it / ansafoto)

Cresciuto nelle giovanili dell’ADO Den Haag, si traferisce in Germania quando ha solo sedici anni ed entra quindi nelle file del Bayern Monaco, debuttando l’11 novembre 2019 con la prima squadra. Nel 2021, quindi, passa al Parma in prestito e nell’agosto dello stesso anno viene ceduto sempre in prestito all’Anderlecht, esordendo il 5 agosto ed attirando gli sguardi di tutte le squadre europee. Nonostante inizi il 2022/2023 al Bayern, viene acquistato poi dal Bologna e qui esordisce il 4 settembre, rimanendo in squadra anche per l’annata in corso. Proprio in queste ore, però, un noto club di Serie A ha messo gli occhi su di lui.

Zirkzee, addio al Bologna? L’offerta è allettante

Nelle ultime ore sono molte le voci che si rincorrono in merito al futuro di Zirkzee. L’eclettico centravanti del Bologna, infatti, sembra che abbia attirato lo sguardo di uno dei club più accattivanti della Serie A: gli 8 gol segnati da inizio stagione a ora, tra campionato e Coppa Italia, aggiunti ai 2 assist decisivi per la sua squadra, lo rendono uno dei nomi più interessanti del momento. Ecco qual è la squadra che lo vorrebbe nella sua rosa!

Zirkzee, addio al Bologna
Zirkzee, addio al Bologna: ecco chi lo vuole (insideweek.it / ansafoto)

È proprio la Juventus il club che vorrebbe Zirkzee. A frenare gli entusiasmi, però, la clausola rescissoria da 40 milioni di euro e il 40% della rivendita del suo cartellino che spetta di diritto al Bayern Monaco.

Per questo motivo, il Bologna proverà a strappare quanto più possibile dalla Juventus per quanto riguarda Zirkzee, anche se i più esperti ritengono quasi impossibile che il passaggio avvenga già a gennaio, nel mercato di riparazione. Insomma, ben presto la punta olandese potrebbe sbarcare a Torino ed abbandonare il capoluogo emiliano: la sua carriera potrebbe vivere una svolta incredibile.

Impostazioni privacy