Weekend d’autunno? 10 destinazioni in Europa

Una delle più grandi passioni è il viaggiare. Conoscere nuovi luoghi è uno dei modi più belli per accrescere il proprio bagaglio d’esperienza. Spesso ai viaggi è associata la stagione più calda. Ma ora che l’estate sta per terminare ci si può chiedere: cosa fare in autunno? Ecco 10 idee di mete per brevi week-end in autunno.
Per chi ama mete romantiche da vivere con la persona amata, immancabile è volare a Parigi per passeggiare sugli Champs-Elysees e a Montmartre, vederla dall’alto dalla Torre Eiffel e attraversarla su di un bateaux mouches.

Davvero suggestive sono 2 capitali dell’est Europa: ci si può innamorare di Praga passeggiando sul Ponte Carlo o attraversando il Vicolo d’oro, così come di Budapest con la sua veduta del Parlamento illuminato di sera sulle rive del Danubio. Un’altra capitale che coniuga romanticismo e arte è Amsterdam, con i suoi canali e ponti, le innumerevoli biciclette che la attraversano, i suoi colori vivaci e i musei d’opere d’arte. Anche Bruxelles, seppur più piccola, offre l’occasione di momenti rilassanti tra le sue vie disseminate di negozi di cioccolata.

Una terra che è accogliente anche in autunno è la penisola iberica. La città di Lisbona racchiude luoghi e bellezze naturalistiche davvero affascinanti, così come le città di Madrid e Barcellona esprimono la loro accoglienza solare con le grandi piazze e un’infinità di locali ospitali. L’autunno è anche il periodo adatto per volare a Berlino e a Monaco, organizzandosi per vivere al massimo l’Oktoberfest e per visitare la loro bellezza storica. Nel prossimo autunno i week-end potranno essere allietati da brevi viaggi che apriranno tutto un mondo

Impostazioni privacy