Vite al limite, una serie di lutti pazzesca: la paziente ha perso tutti, Nowzaradan incredulo

Vite al limite. Il programma in onda su Real Time narra la storia di pazienti patologicamente obesi e del loro percorso verso la rinascita. 

Una docu-serie che ha attratto la curiosità e l’attenzione del pubblico di tutto il mondo è sicuramente “My 600-lb Life”, in onda sulla rete americana TLC. In Italia è nota con il nome di “Vite al limite” ed è visibile sul canale Real Time.

Nowzaradan
Nowzaradan (insideweek.it)

In ogni puntata viene affrontata la storia di un individuo affetto da obesità patologica. Viene ripercorso il suo passato in modo da capire come mai è arrivato a quella condizione; inoltre, vengono mostrate le immagini del percorso di rinascita di ognuno dei pazienti. Non tutti però riescono a completare il programma dell’indiscusso protagonista dello show, il dottor Younan Nowzaradan. Egli sottopone le persone che chiedono il suo aiuto a un rigido regime alimentare per poi decidere, in un secondo momento, se sottoporli o meno a un’operazione di bypass gastrico.

Vite al limite, chi è Irene Walker e qual è stato il suo percorso: una storia straziante

Partecipante di un episodio della nona stagione è stata Irene Walker, una donna di 39 anni giunta al peso straordinario di 273 kg. Originaria di Houston, Texas, aveva difficoltà a fare anche le azioni più semplici proprio perché ostacolata dalla sua mole eccessiva.

Vite al limite Irene Walker
Vite al limite, la triste storia di Irene Walker (screenshot Youtube @TLC) (insideweek.it)

Ha dichiarato infatti: “La mia vita quotidiana è una vera lotta a causa dell’aumento delle mie dimensioni… riesco ancora a spostarmi e a fare alcune cose basilari per me stessa, come pulirmi da sola. Mangiare è ciò che faccio per gran parte della giornata. È l’unica cosa che mi dà il piacere”.

La sua dipendenza dal cibo si è sviluppata a causa di traumi infantili. Il primo dolore è stato la separazione dei genitori all’età di 5 anni. Poi ha dovuto affrontare fenomeni duri di bullismo a scuola e una relazione tossica e malsana iniziata a 17 anni. Nel giro di soli due anni ha perso tutti gli affetti più cari, affrontando il lutto per suo padre, sua madre, sua sorella e sua zia. Il cibo spazzatura era il suo unico conforto.

Ha perso, inoltre, la custodia dei suoi tre figli. Per questo motivo Irene ha deciso di rimboccarsi le maniche e iniziare a combattere per se stessa. Ha incontrato il Dr. Nowzaradan, iniziando il suo percorso verso il dimagrimento e la rinascita. Nonostante le prime difficoltà, Irene ha dimostrato una volontà di ferro; ha raggiunto l’obiettivo di perdita iniziale di peso tramite la dieta e ha avuto il via libera per l’intervento di bypass gastrico.

Nowzaradan
Nowzaradan (insideweek.it)

Purtroppo, la pandemia da Covid 19 ha imposto un rinvio dell’operazione. Irene non ha perso di vista il suo obiettivo e ha continuato a seguire un regime dietetico sano ed equilibrato.

Impostazioni privacy