Visitare la Cina restando in Italia? Puoi farlo in questo posto magico: quello che troverai ti stupirà

Che cosa penseresti se ti dicessimo che puoi visitare un pezzo di Cina restando comodamente in Italia? Ecco dove devi andare.

Organizzare un viaggio in Cina non è di certo cosa da poco. Come sappiamo, si tratta innanzitutto di una destinazione molto lontana da noi, pertanto raggiungerla può essere per molti costoso e alquanto complicato.

visitare Cina restando in Italia
Puoi visitare la Cina restando in Italia: ecco dove devi andare (Insideweek.it)

Ma niente paura, perché se desideri da tutta la vita di andare in Oriente per visitare questo incredibile Paese potresti scoprire che la soluzione è più vicina di quanto non pensi.

C’è un luogo in Italia dove è possibile avere perlomeno un assaggio dell’atmosfera e dell’architettura cinese. Sai già di che cosa stiamo parlando? Quando lo scoprirai non riuscirai di sicuro a credere ai tuoi occhi!

Visitare la Cina restando in Italia: ecco dove devi andare

Come abbiamo anticipato poco fa, in Italia esiste un luogo a dir poco pazzesco dove è possibile visitare una piccola porzione di Cina. Certo, non è la stessa cosa che prendere un aereo e volare in Asia, ma sicuramente si tratta di una soluzione più pratica e veloce per realizzare almeno in parte il proprio sogno, nell’attesa di riuscire davvero a partire per questa destinazione.

visitare Cina in Italia
Qui puoi visitare una parte di Cina restando in Italia (Insideweek.it)

Ebbene, sono in pochi a sapere che in Sicilia, all’interno del parco della Favorita di Palermo si trova la famosa Palazzina Cinese. Per saperne di più su questo posto incredibile si può dare un’occhiata al video TikTok pubblicato sul profilo @gabdetails. Come ci svela l’influencer, la Palazzina Cinese è un mix di pagode orientaleggianti, affreschi con finti paesaggi asiatici e tantissime lettere cinesi che in realtà non vogliono dire nulla.

Sì, perché questa struttura è stata creata nel 1799 dall’architetto Venanzio Marvuglia per volontà di Re Ferdinando III di Borbone, il quale desiderava vivere in una residenza dallo stile orientale com’era di moda all’epoca.

L’edificio, articolato su tre livelli, ha una pianta quadrata. Nel seminterrato ci sono la sala da ballo e la saletta delle udienze, al primo piano si trovano il salone dei ricevimenti in perfetto stile cinese, la sala da pranzo e la camera da letto del Re con la volta dipinta. Al secondo piano c’è l’appartamento della Regina Maria Carolina, con due salette di ricevimento, la camera da letto e lo spogliatoio. Infine, all’ultimo livello è collocata una grande terrazza ottagonale coperta da una pagoda. 

@gabdetails 👇🏻 Ecco tutte le info (da salvare insieme al video!) da sapere prima di visitare la Palazzina Cinese d’#Italia, a #Palermo, in #Sicilia: 🇨🇳 Situata nel Parco della Favora, accedervi è sempre gratuito ed è aperta il martedì e mercoledì dalle 9 alle 14 e dal giovedì al sabato dalle 9 alle 19. 🐉 Ti consiglio di non perdere la Sala Turca, la Tavola Matematica con il suo montacarichi, le lettere cinesi (che non sono cinesi) e il tunnel esterno bicolore! 🍨 Se ti prende fame, poco distante da lì c’è la gelateria Yoghi, passaci per prendere un gelato con la brioche o una delle 36 granite a disposizione! 👉🏻 Trovi tante altre tips e info aggiuntive sulle mie stories, intanto salva il video prima di venire! 📍La Palazzina Cinese, Palermo, Sicilia #Sicily #Italy #Europa #Europe #TikTokItalia #TikTokPalermo #TikTokSicilia #TikTokViaggi #PerTe #NeiPerTe ♬ DISCO PARADISE – Fedez & Annalisa & Articolo 31

Per chi fosse interessato, la Palazzina Cinese si può visitare tutti i giorni ad eccezione del lunedì al costo irrisorio di 2 euro a biglietto (prezzo ridotto 1 euro).

Impostazioni privacy