Viaggiare tante ore può essere un incubo: ecco la soluzione che ti cambierà la vita

I lunghi viaggi in aereo possono trasformarsi in una lunga e scomoda tortura se non si affrontano con la giusta preparazione.

Viaggiare è una delle esperienze più stimolanti che una persona possa fare, ma spesso comporta lunghi spostamenti che possono trasformarsi in un vero e proprio incubo. Ore interminabili in aereo, in treno o in auto possono essere estenuanti per alcune persone, specialmente se non si è preparati adeguatamente.

come rendere confortevole un viaggio in aereo
Un lungo viaggio richiede un’attenta organizzazione perché non diventi un incubo – insideweek.it

La chiave, come spesso accade, è nell’organizzazione e nella tecnologia. Quando si prenotano i biglietti è importane scegliere orari comodi, magari quelli in cui c’è meno affollamento sui mezzi, e considerare eventuali soste. Il passo successivo è quello di preparare un kit di viaggio che include tutti gli elementi essenziali. Vediamo più nel dettagli quali sono le cose che non devono mancare a anche qualche dritta in più.

Un viaggio confortevole parte da un’ottima organizzazione

Se il viaggio che si deve affrontare è particolarmente lungo, una delle questioni più importanti da considerare è il cibo. Essere affamati è una condizione particolarmente fastidiosa e non avere la possibilità di procurarsi qualcosa da mangiare è ancora più frustrante. Assicurarsi il mangiare prima di volare è fondamentale, ancora meglio se si riesce a trovare qualcosa di non particolarmente pesante.

come prepararsi per un viaggio lungo in aereo
Una maschera per gli occhi e un cuscino ergonomico possono fare la differenza nei lunghi viaggi in aereo – insideweek.it

Oltre a questo, è consigliabile procurarsi degli snack salutari da portare assieme. Ovviamente sull’aereo non manca la possibilità di acquistare del cibo, ma i prezzi non saranno affatto contenuti e l’offerta non sarà particolarmente vasta. Passiamo al fattore comodità: un viaggio lungo richiede un’ottima organizzazione per evitare di scendere dall’aereo pieni di dolori che poi compromettono il resto della vacanza.

Se si viaggia con compagnie che offrono sedili con spazio limitato è importante assicurarsi di prenotare un posto con spazio extra per le gambe, anche se questo comporterà nella maggior parte dei casi un costo superiore. Se invece non si è disposti a pagare di più, meglio scegliere il posto adiacente al corridoio, in cui è più facile distendere le gambe di tanto in tanto.

Anche un cuscino da viaggio può essere un valido alleato nel caso di lunghi spostamenti. Anche se può sembrare un accessorio di poco conto, questo strumento è fondamentale per far riposare il collo di tanto in tanto e, soprattutto, quando i viaggi obbligano a rimanere seduti per molte ore di fila.

Infine, va bene portarsi appresso qualche oggetto che può rivelarsi utile per combattere la noia e i rumori: libri, film scaricati su computer o tablet, cuffie con cancellazione del rumore, mascherina per gli occhi e una bottiglia d’acqua riutilizzabile.

Impostazioni privacy