Viaggi in aereo, arriva un servizio che garantisce una comodità extra: tutti lo vogliono

Interessante novità per chi viaggia: per i voli in aereo è in arrivo un servizio che rappresenta una comodità in più che prima non c’era.

Quando si viaggia una delle priorità è certamente la comodità. Per godersi al meglio un’occasione di vacanza, o per sfruttare pienamente il tempo nel caso di un viaggio di lavoro, bisogna viaggiare comodi e per farlo è importante essere liberi dal peso dei bagagli.

extra comodità nei viaggi
Una comodità molto utile per i viaggiatori – insideweek.it

Tra le molteplici proposte per semplificare la vita dei viaggiatori che si sono susseguite nel corso del tempo, certamente viaggiare è diventato sempre più agevole e pratico. Soprattutto per quanto riguarda i viaggi in aereo, la comodità è sicuramente la caratteristica principale che caratterizza questo mezzo di trasporto. Gli aeroporti offrono numerosi comfort a disposizione degli utenti e si agisce per aumentare il livello di praticità già raggiunto.

Per aiutare chi viaggia a ancora di più è stato ideato un altro servizio che si rivela davvero molto utile. Si tratta del luggage storage e la prima azienda a proporlo è Growth Capital che ha anche effettuato un report sull’efficacia di questo utilizzo. Nel Luggage storage – Market Report 2023 ha realizzato uno studio che mira a migliorare il servizio per il  prossimo futuro.

Il servizio che semplifica la vita: come funziona il luggage storage

In concreto, il servizio di luggage storage si occupa di fornire il deposito bagagli nella struttura ricettiva nel periodo di tempo compreso tra l’orario di arrivo o di partenza e quello del check-in o check-out nella struttura specifica. Questo servizio è stato stimato con un valore di mercato potenziale globale pari ad 8 miliardi di euro.

extra comodità nei viaggi
Il luggage storage semplifica la vita di chi viaggia – insideweek.it

In Italia si calcola un valore del 15% europeo e quindi si colloca sui 400 milioni di euro come quota di mercato. Quella del luggage storage è considerata una soluzione digitale innovativa che è capace fattivamente di semplificare gli spostamenti di un numero davvero elevato di viaggiatori.

Si crea un processo che tiene conto di diversi fattori: la sostenibilità del procedimento di acquisizione dei clienti, l’ampliamento dei network dei partner commerciali che forniscono in modo capillare il servizio nei vari territori. Può essere proposta un’offerta premium e anche la possibilità di servizi aggiuntivi quali lo spostamento dei bagagli dal punto di deposito all’aeroporto in cui avviene la partenza o l’arrivo.

I metodi tradizionali di deposito bagagli prevedono spazi dedicati in cui lasciarli con tariffe che possono essere orarie o giornaliere. Ma i digital provider, le piattaforme online che permettono di prenotare un punto di deposito presso spazi commerciali possono essere capillarmente più diffusi e garantire quindi una maggior comodità.

I procedimenti di prenotazione sono agili e flessibili. L’obiettivo posto per il futuro è l’aumento del numero di depositi in modo da poter consentire di coprire in modo capillare territori che attualmente rimangono scoperti. Una diffusione maggiore comunque è la direzione che sembra esser già stata intrapresa.

Impostazioni privacy