Versa della farina nel lavandino: in pochi secondi risolvi un problema molto comune

Cosa accade se si versa della farina nel lavandino? Nessuno lo immagina, ma basta provarlo una sola volta per non lasciarlo più.

Fra i tanti ingredienti indispensabili che tutti abbiamo in dispensa e che sono alla base di tantissime preparazioni, la farina è senza dubbio fra quelli principali e che non può mai mancare in casa. Ne bastano anche pochi grammi per poter preparare le più disparare ricetta dolci o salate che siano.

trucco della farina nel lavandino
Con della farina nel lavandino risolverai un fastidioso problema Insideweek.it

Esattamente come tanti altri alimenti che abbiamo in casa, anche la farina si presta benissimo per degli utilizzi alternativi davvero geniali. Quello che però vogliamo mostrarvi oggi è ben diverso da quello a cui siamo abituati a vedere fino ad ora. Infatti, non si tratta affatto di una nuova preparazione in cucina, né tanto meno dell’ennesimo trucco per tenere lontane mosche o formiche, ma bensì sarà un rimedio del tutto naturale per risolvere velocemente un fastidioso problema in casa.

Basterà della semplice farina per avere un lavandino come mai fino ad ora

I trucchetti naturali che possono essere adoperati in casa sono davvero tantissimi. Perfetti non solo perché sono economici, ma soprattutto perché risolvono i problemi più disparati senza mettere a rischio la nostra salute e l’ambiente. Ecco perché da oggi, per pulire il lavandino della cucina ed eliminare il calcare basterà usare della semplice farina. Un rimedio del tutto naturale che risolverà definitivamente questo fastidioso imprevisto.

trucco della farina nel lavandino
Con della farina ne lavandino si elimina per sempre sporco e calcare Insideweek.it

Il lavandino della cucina è senza dubbio tra gli elementi che richiede maggiori attenzioni e che necessità di una pulizia profonda. Dovrà essere sempre ben igienizzato e privo di sporco e calcare. Ebbene, se fino ad ora abbiamo sempre usato i classici prodotti commerciali abbiamo sempre sbagliato, perché basterà della farina per ottenere un lavandino lucido, brillante e senza calcare.

La prima cosa da fare è eliminare ogni residuo più grosso dal lavandino, una volta fatto questo si dovrà versare uno strato generoso di farina e stenderlo per bene. Ora, si dovrà prendere una spugnetta pulita e strofinare delicatamente, il potere abrasivo della farina rimuoverà delicatamente ogni traccia di sporco. Dopo aver finito di strofinare, non resta che risciacquare con acqua corrente ed asciugare.

Se invece è il calcare che si vuole eliminare, in questo caso si dovrà preparare un mix con farina e aceto, applicare sulla zona da trattare, strofinare e lasciare agire. Basteranno pochi minuti e finalmente anche il calcare sarà sparito per sempre.

Impostazioni privacy