Usa, in arrivo l’evento più amato dagli americani: tutto quello che devi sapere sul Super Bowl 2024

L’evento più amato negli USA sta per compiere il suo tanto atteso inizio. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa competizione.

Il Super Bowl sta per iniziare, e l’edizione del 2024 sarà ricca di appuntamenti da non perdere. La competizione in questione è una delle più attese negli USA, tanto da essersi guadagnata popolarità e autorevolezza anche al di fuori del territorio statunitense. Per ovvie ragioni geografiche e temporali non è facile seguirla, ma i pochi fortunati possono dirsi davvero entusiasti di ciò che sta per accadere.

Quando inizia il Super Bowl?
Super Bowl 2024: ecco dove seguirlo (Insideweek.it)

Sport, intrattenimento, cultura e tradizioni sono solo alcuni dei valori che questo celeberrimo evento propone. Gli spettatori non vedono l’ora che i giochi abbiano inizio, con la speranza di vedere il solito spettacolo di cui si parlerà anche nei prossimi mesi. Per i fan italiani e non, ecco le date e gli orari da tenere d’occhio.

Date e orari del Super Bowl 2024

Ci troviamo nel pieno dell’edizione numero 58, con la primissima competizione della storia che ha avuto inizio nel lontano 1967. Da quel momento in poi di tempo ne è passato parecchio, e con l’evolversi dello sport e dei media di intrattenimento si sono rese necessarie tante riforme. Riforme necessarie, e che ad oggi hanno contribuito a costruire un successo di caratura mondiale.

Quando inizia il Super Bowl?
Calendario del Super Bowl 2024 aggiornato (Insideweek.it)

La prima data da tenere in considerazione sarà il prossimo 5 febbraio, ovvero la data in cui si terrà la giornata di apertura. Durerà 5 ore, dalle 15:00 alle 20:00 (ore italiane). Il prossimo 11 febbraio si svolgerà il match di punta della lega NFL. Da sottolineare la presenza di Usher, noto artista che ha scalato le vette delle classifiche in più occasioni, grazie ai suoi brani di grande successo.

A breve ci saranno i play-off, con il seguente calendario che deciderà il futuro della competizione che tutti vedranno:

  • Houston Texas contro Baltimore Ravens – 20/01/2024 alle ore 16:30
  • Green Bay Packers contro San Francisco 49ers – 20/01/2024 alle ore 20:15
  • Tampa Bay Buccaneers contro Detroit Lions – 21/01/2024 alle ore 15:00
  • Kansas City Chief contro Buffalo Bills – 21/01/2024 alle ore 16:30

Un parco appuntamenti da non perdere. La finalissima targata NFL sarà disponibile in diverse modalità, dove il biglietto comprato garantirà determinati vantaggi a seconda della propria scelta. Si parla ovviamente di biglietti dal valore di migliaia di dollari, per i quali la guerra dei prezzi sarà inevitabile.

Coloro che sono decisamente troppo lontani da Las Vegas potranno optare per i canali ufficiali e, in ambito europeo, potranno guardare l’evento su DAZN.

Impostazioni privacy