Un miliardario giapponese ha distribuito in totale 100 milioni di yen in contanti per un retweet

Qualche giorno fa, il 5 gennaio, Yusaku Maezawa, miliardario fondatore del più grande rivenditore di moda online in Giappone, ZOZO, ha annunciato su Twitter che avrebbe distribuito un totale di 100 milioni di yen giapponesi – oltre 920.000 dollari – a 100 persone selezionate a caso che avrebbero ritwittato il suo tweet. Il motivo? Maezawa voleva festeggiare l’obiettivo raggiunto da ZOZO di 10 miliardi di yen (circa 92 milioni di dollari) di vendite durante le feste.

“La prima vendita del nuovo anno di Zozotown è stata la più veloce mai raggiunta con vendite di oltre 10 miliardi di yen”, ha scritto, “Quindi come gesto del mio apprezzamento, darò personalmente un regalo di 1 milione di dollari in contanti a 100 persone per un grande totale di 100 milioni di yen”

Qualche mese fa si era molto parlato di lui perché aveva dato una somma imprecisata ma altissima ad Elon Musk per diventare il primo turista spaziale ad andare sulla Luna in gita entro il 2023: “Mi porterò un gruppo di artisti” disse all’epoca lanciando il sito e il progetto #dearmoon, #caraluna. “Pensate se Picasso o John Lennon fossero stati sulla Luna cosa avrebbero creato” è l’idea che c’è dietro.

Impostazioni privacy