Ufo Robot Goldrake sta per tornare in tv con una nuova serie

Manga Productions e Dynamic Planning annunciano il lancio del teaser ufficiale di “Goldrake U”. La nuova serie anime torna con un nuovo logo e nuove caratteristiche per i protagonisti. L’uscita è prevista per il prossimo anno su canali Tv e piattaforme streaming.

Il teaser ufficiale è stato lanciato in occasione del festival AkibaDaisuki di Tokyo e ha ricevuto riscontri positivi dal pubblico. All’evento erano presenti i membri più importanti delle comunità di anime e manga, come il mangaka Go Nagai, il produttore esecutivo di Dynamic Planning Ichinao Nagai, il regista Mitsuo Fukuda, il character designer Yoshiyuki Sadamoto, lo sceneggiatore Ichiro Okouchi e Essam Bukhary, CEO di Manga Productions. L’anteprima del teaser verrà mandata in onda oggi, 5 agosto 2023, sugli schermi del palco Japamura in Riyadh Boulevard come parte della stagione di Gamers8 e sarà disponibile sugli account dei social media ufficiali di “Goldrake U” tramite @GrendizerAnime.

Il ritorno dell’amata serie ‘Ufo Robot Goldrake’ è un momento importante ed entusiasmante per i fan degli anime di tutto il mondo” – ha dichiarato Essam Bukhary, CEO di Manga Productions. “Siamo orgogliosi di distribuire questa serie, che ha una ricca storia e una fedele fanbase. Grazie alla stretta collaborazione con Dynamic Planning, il nostro obiettivo è quello di far ritrovare  “Goldrake U’’ ai fan di lunga data, e permettere ad una nuova generazione di spettatori di scoprirlo e amarlo”.

Goldrake U è una pietra miliare del mondo anime e il suo ritorno è un evento davvero significativo. In qualità di distributore di questa serie, Manga Productions si fa portavoce della diversificazione e dell’espansione dell’industria degli anime, nonché dell’esplorazione della sua evoluzione”. commenta Abdulaziz Alnaghmoosh, direttore della distribuzione, del marketing e business di Manga Productions

Il teaser ufficiale di “Goldrake U” ha rivelato l’intera troupe cinematografica, che include Go Nagai, il mangaka e creatore di “Goldrake”, il regista Mitsuo Fukuda noto per il suo lavoro su “Mobile Suit Gundam SEED”, e il character designer Yoshiyuki Sadamoto, che ha lavorato a “Neon Genesis Evangelion” e “Summer Wars”. Lo sceneggiatore è Ichiro Okouchi, meglio conosciuto per il suo lavoro in “Code Geass: Lelouch of the Rebellion”, e la musica è stata composta da Kohei Tanaka, famoso per il suo lavoro in “ONE PIECE” e “Sakura Wars”.

L’anno scorso è stata definita una partnership strategica con Dynamic Planning, che ha concesso a Manga i diritti di licenza per per la distribuzione nelle città del Medio Oriente dei prodotti e personaggi della serie “Ufo Robot Goldrake”. Il primo risultato della partnership è stata l’inaugurazione della statua “Goldrake” nella capitale Riyadh, riconosciuta dal Guinness dei primati come la più grande figura metallica di un personaggio immaginario al mondo, con un’altezza di oltre 33 metri.

Conosciuto in Francia come “Goldorak” e in Italia come “Goldrake” e “Ufo Robot”, Grendizer è un grande robot lanciato nel 1975 per salvare il pianeta Fleed e aiutare “Daisuke Amon”, meglio conosciuto come Duke Fleed, a raggiungere la terra sano e salvo e difendere il pianeta e i suoi abitanti. La serie ha avuto un grande successo soprattutto nel mondo arabo, in Francia e in Italia ed è diventata iconica nel mondo dell’animazione e dei manga.

Impostazioni privacy