Stivali di tendenza: ecco quelli che devi assolutamente avere nel tuo guardaroba

Gli stivali all’ultima moda sono questi: ce li hanno tutte, dalle star alle influencer. Non possono mancare se vuoi essere trendy. 

Quando un accessorio è di tendenza va a ruba: è il caso degli stivali che in questa stagione stanno spopolando. Sono praticissimi, comodi e confortevoli. In realtà non si tratta di un’ultima creazione, ma del revival di un classico che è tornato sulla cresta dell’onda.

stivali di tendenza
L’ultimo trend per gli stivali: un revival che piace tantissimo – insideweek.it

Il trend arriva da oltreoceano e anche nel nostro Paese è stato accolto con molto entusiasmo. Il tacco basso, anzi rasoterra, è l’elemento che conferisce a questi stivali oltre allo stile casual e quindi adatto alla vita di tutti i giorni, anche un’estremo comfort che attrae sempre tutte. Si tratta degli UGG, non solo nella forma più tipica, ma anche con rivisitazioni interessanti.

Gli stivali UGG sono conosciuti per essere i classici stivali di montone e di solito la pelle utilizzata è rivestita internamente da un vello di lana. Si crea perciò un effetto scamosciato fuori e peloso dentro. Le persone freddolose, quelle che temono ogni caduta della temperatura amano questi stivali perché tengono il piede avvolto in un caldissimo involucro.

Stivali UGG: stile e comfort vanno a braccetto con l’ultimo trend

Gli UGG originali, i primi ad essere immessi sul mercato, erano realizzati in lana di pecora. È passato molto tempo da allora e questi stivali si sono evoluti mantenendo e migliorando le caratteristiche termoregolatrici che li contraddistinguono. Garantiscono una buona traspirabilità del piede e anche se sono scamosciati esternamente sono abbastanza resistenti all’acqua.

stivali di tendenza
Gli stivali UGG, trend lanciato da star e influencer – insideweek.it

Ini realtà la pioggia, soprattutto il fango delle pozzanghere, potrebbe lasciare delle macchie sulla pelle di questi stivali, ma ne esistono di impermeabilizzati. In alternativa si possono rendere tali con uno spray impermeabilizzante da applicare.

Nati in Australia si sono diffusi prima negli Stati Uniti e poi sono arrivati anche in Europa. Ottimi per camminare a lungo e in fretta, sono perfetti per la città. Il marchio UGG è stato creato negli anni ’70 da un surfista australiano: da allora hanno fatto tanta strada e a rendere celebri questi stivali sono state certamente le star hollywoodiane.

Agli inizi degli anni 2000 hanno avuto una diffusione clamorosa e seppure non sono per niente apprezzati dagli amanti dello stile bon ton e accusati di attozzire la figura, hanno avuto successo. Si tratta infatti di un tipo di scarpa che o si ama o si detesta: dai classici color cammello alti fin sotto il ginocchio alle versioni stivaletto alla caviglia sono facili da portare sia con pantaloni che gonne.

In questi ultimi decenni la gamma di colori e la combinazione di materiali con cui vengono fatti si è moltiplicata e la varietà disponibile è davvero  vasta. La versione platform è tra le più vendute anche grazie al lancio di influencer come Chiara Ferragni. 

Impostazioni privacy