Smoking gioiello, la nuova tendenza invernale: l’outfit reale anche in versione low cost che sta bene a tutte

Lo smoking gioiello ha dimostrato di essere il capo dell’inverno 2024: a consacrarlo definitivamente è stata la scelta della Regina Letizia di Spagna.

Gli outfit delle feste sono sempre un grande problema di stile, soprattutto quando si deve partecipare ad eventi importanti. Se le mise eccentriche e i look troppo vistosi costituiscono spesso un rischio molto grande, che non vale la pena correre, è molto meglio optare per outfit semplici ma di grande effetto, che possono essere riutilizzati molte volte nell’arco di un anno invece di essere tirati fuori dall’armadio solo in occasione delle festività.

smoking gioiello look 2024
La Regina Letizia di Spagna – Fonte Instagram @vanitatis – insideweek.it

Il tailleur pantaloni è stato uno dei look più emblematici dell’anno appena trascorso. Riproposto in moltissime chiavi diverse da diversi marchi e maison, questo look lineare e rigoroso può essere declinato in moltissimi stili rimanendo sempre estremamente comodo e versatile.

Lo abbiamo visto in colori pastello e fluo nelle collezioni della scorsa primavera e lo vediamo tornare nella sua versione più chic e glamour nella scelta di Letizia di Spagna, la Regina che sta dimostrando come ci si possa trasformare in un’icona assoluta della moda anche avendo superato i 50 anni.

Letizia, va puntualizzato, ha avuto necessità di stupire con un look che facesse parlare di sé allo scopo di allontanare l’attenzione mediatica su un recente scandalo di cronaca rosa che l’ha vista protagonista. L’ex cognato della Regina, cioè l’ex marito della sorella di Letizia, ha scritto un libro in cui afferma di essere stato per ben 4 anni l’amante di Letizia, anche dopo che quest’ultima era diventata moglie del Re Felipe. Fedele alla regola aurea del non difendersi, non dare spiegazioni e non commentare, Letizia ha scelto di usare la moda per dimostrare di essere al di sopra di ogni gossip.

Lo smoking gioiello di Letizia di Spagna: una lezione di stile

Letizia ha deciso di presentarsi in smocking al suo ultimo impegno ufficiale prima della fine dell’anno. L’amatissima Regina di Spagna è comparsa accanto al marito in occasione del concerto di chiusura della Presidenza spagnola del Consiglio dell’Unione europea tenutosi presso l’Auditorium Nacional de Musica di Madrid.

regina letizia smoking gioiello paco rabanne
La Regina Letizia di Spagna in Paco Rabanne – Fonte Instagram @vanitatis – insideweek.it

La Regina ha scelto di indossare uno smoking in velluto con colletto del bavero in raso e bottoni gioiello disegnato da Paco Rabanne, uno stilista che risulta essere una novità assoluta nel guardaroba della Regina. Fermato da un unico bottone all’altezza della vita, lo smoking luccica anche per quattro bottoni di brillanti che vanno a illuminare la manica all’altezza del polso.

Fedele alla sua ormai tipica sobrietà, Letizia ha scelto di non indossare alcun collier ma di optare per gli orecchini chaton in diamanti appartenuti alla Regina Vittoria Eugenia che richiamano da vicino la forma e la luminosità dei bottoni.

Impostazioni privacy