Se prima li odiavamo, ora dobbiamo amarli: questi vecchi pantaloni tornano a risplendere in primavera

Poiché le mode vanno e vengono, proprio quest’anno tornerà di moda un modello di pantaloni davvero inusuale: siete pronti, eccolo

Le mode vanno e vengono e questo è sia un sollievo che una condanna. Da un lato, infatti, se abbiamo in armadio qualcosa che non ci piace ci si può consolare con il fatto che prima o poi passerà di moda. Dall’altro, però, bisogna anche avere la consapevolezza che qualunque capo e qualsiasi stranezza prima o poi tornerà a far parlare di sé e ad essere desiderato da chiunque, che piaccia o meno.

Questi pantaloni stanno tornando di moda
Questi pantaloni stanno tornando di moda: ecco di che modello si tratta (insideweek.it)

Pensiamo ai pantaloni a vita bassa, tanto odiati quando andavano di moda nei primi 2000 ma di fatto oggi ancora presenti su qualche passerella in un ritorno che, sebbene non abbia spodestato i comodissimi pantaloni a vita media o alta, di fatto sta prendendo sempre di più piede, soprattutto tra le adolescenti. Oggi parliamo proprio di un pantalone che, siamo certi, quando scoprirete che sta tornando di moda, vi lascerà sconvolti: ecco di cosa si tratta.

Pantaloni leopardati, correte a comprarli: vanno a ruba

Ebbene sì, la verità è proprio questa: il 2024 vedrà il riaffermarsi dei discutibilissimi pantaloni leopardati, per qualcuno segno inconfondibile di stile e di affermazione di sé e per altri, invece, espressione massima del cattivo gusto. Tipici dei primi anni 2000, quando le stampe animalier invadevano pantaloni, t-shirt, maglioni ed anche borse e scarpe, di fatto questi capi sono stati intercettati sulle passerelle dell’autunno-inverno 2023-2024 di molti brand famosi come Blumarine, Stella McCartney o Ferragamo.

Questi pantaloni stanno tornando di moda
Questi pantaloni stanno tornando di moda: ecco di che modello si tratta (insideweek.it)

Regola principale dell’animalier è quella dell’abbinamento tra sopra e sotto: se uno dei due capi presenta una stampa leopardata o zebrata, l’altro è meglio che sia il più neutro possibile, soprattutto se si vuole dare un effetto deciso ma sempre ordinato, senza cadere nel trash o nel kitsch.

Se invece si vuole osare, oppure si deve andare ad un evento ben preciso dove l’eccesso è visto come positivo, allora spazio alla fantasia e agli abbinamenti anche più coraggiosi: l’importante è capire sempre qual è l’occasione giusta.

Se quindi anche voi avete voglia di acquistare un pantalone leopardato, guardatevi in giro in merito al modello che fa più al caso vostro e cercate di capire come abbinarlo nel miglior modo possibile, così da sapere già come indossarlo e insieme e a cosa.

Impostazioni privacy