Saldi invernali 2024, tutti i prodotti di bellezza che non possono mancare nel tuo beauty case: offerte imperdibili

Tantissimi italiani non vedono l’ora di acquistare finalmente i loro prodotti preferiti con un super sconto, grazie ai famosi saldi annuali.

I saldi sono senza dubbio i periodi dell’anno più attesi in Italia, soprattutto perché i clienti hanno la possibilità di effettuare numerosi acquisti con il 50-70% di sconto. Questi mesi tanto desiderati si presentano solitamente dopo le feste natalizie e nel cuore dell’estate, precisamente agli inizi di luglio. L’obiettivo principale è ovviamente quello di ridurre la merce invenduta nel punti vendita e di aumentare gli incassi grazie al maggiore numero di clienti.

saldi 2024 prodotti bellezza
Questi prodotti non possono mancare nel tuo carrello – insideweek.it

Qual è allora l’origine dei saldi? Secondo gli storici, la prima legge che introdusse gli sconti nei due periodi dell’anno fu emanata il 2 giugno 1939. Oggi, i famosi saldi continuano ad attirare milioni di italiani e a offrire svariati prodotti ad un costo decisamente basso.

Saldi 2024, ecco i prodotti di bellezza da non perdere

I saldi 2024 sono finalmente arrivati in tutte le regioni italiane, i clienti hanno infatti la possibilità di acquistare qualsiasi prodotto ad un prezzo ridotto. Uno dei reparti più frequentati è sicuramente quello dedicato alla cosmetica, in particolar modo alla cura del viso e del corpo. I prodotti più gettonati sono sicuramente i profumi e le creme: il settore della profumeria, ad esempio, vale circa 1 miliardo di euro all’anno. Va inoltre ricordato che la cosmetica è un mondo costantemente in crescita, il suo valore si aggira infatti intorno agli 11 miliardi di euro. Ad ogni modo, i saldi accrescono il giro d’affari in numerosi settori, grazie alle offerte che solitamente variano tra il 20 e il 70%. Quali sono allora i prodotti più consigliati per la cura del corpo?

saldi 2024 prodotti bellezza
Prodotti cosmetici che devi acquistare assolutamente – insideweek.it

Il primo consiglio è quello di non farsi sfuggire l’occasione di acquistare il meraviglioso profumo Chloé, Nomade Absolu de Parfum. Quest’ultimo sprigiona una fragranza chiamata chypre legnosa, la quale ricorda gli odori del muschio di quercia. Al suo interno è inoltre possibile trovare una delicata nota di susina mirabelle, che regala un tocco raffinato. Attualmente c’è uno sconto del 30% su questo prodotto.

Un altro delizioso profumo da tenere d’occhio si chiama Issey Miyake, A Drop D’Issey Eau De Parfum. Si tratta di una fragranza estremamente poetica, che trae ispirazione dalla natura. Il prezioso liquido ingloba quindi un odore di rose damascena, che lascia immaginare la presenza di un addobbo floreale.

C’è inoltre una nota che rievoca l’odore del latte di mandorle e un’altra che rilascia le tipiche sostanze dei fiori d’arancio. In questo caso il profumo Issey Miyake è acquistabile con uno sconto del 50%. Continuando la lista dei prodotti di cosmetica più consigliati per i saldi 2024, è possibile trovare la crema Origins, GinZing Ultra Idratante. Quest’ultima regala sulla pelle una sensazione idratante senza eguali al mondo, la sua texture vellutata illumina infatti la cute per 72 ore.

La Origins contiene inoltre un burro di cupuaçu della foresta pluviale amazzonica, il cui obiettivo è proteggere la superficie epidermica e trattenere l’idratazione. Un altro prodotto consigliato è il Guerlain KissKiss Le Rouge Créme Galbant: si tratta di un rossetto realizzato da un importante brand francese. I suoi ingredienti riescono quindi a regalare delle labbra voluminose e morbidissime.

Impostazioni privacy