Regali di Natale: Come scegliere il regalo giusto. Idee per tutte le tasche

Come ogni anno è giunto il momento di decidere cosa mettere sotto l’albero di Natale. La scelta dipende come sempre dai gusti e dalle esigenze di chi dovrà ricevere il regalo. La scelta del dono natalizio dipende, però anche dalle possibilità economiche, dall’inventiva e dalle preferenze di chi lo fa. 

Come scegliere il regalo giusto

  • Non regalare qualcosa che serve a te:  è un tuo autoregalo. Se devi fare un regalo, fai qualcosa che il destinatario possa apprezzare veramente. 
  • Rifletti su cosa gli piace: cosa adora? Leggere, giocare ai videogame, sport, cucinare, fotografare, animali…
  • Ricordati cosa ti fa notare: Un paesaggio, una canzone, un outfit, un particolare capo di abbigliamento, uno smartphone, un bel vaso di fiori, un film, un qualcosa di tecnologico…
  • Tipo di persona: è ossessionato/a dalla moda? È una persona sportiva? O è amante del relax, magari dei centri benessere? Gli piace scherzare o è abbastanza serio?
  • Hobby: quali sono i suoi hobby? Calcio, corsa, snowboard, disegnare, suonare, cantare.
  • Cosa potrebbe semplificargli la vita? Un regalo di Natale utile verrà sempre apprezzato. Cosa gli serve tutti i giorni? Una borsa per andare a lavoro, uno zainetto, un accessorio per la casa? Prova a pensare a cosa usi tutti i giorni, qualcosa che ritieni davvero utile, e pensa se lui ce l’ha oppure no, in tal caso, potrebbe essere un’ottima idea regalo.
  • Personalizza il regalo: anche un regalo comune, come può essere un braccialetto, può diventare unico nel momento in cui lo vai a personalizzare, ad esempio con una scritta o per altri tipi di regali, con una foto. E i regali unici, fatti col cuore, piacciono sempre.
  • Ricordi: i ricordi sono stupendi, fanno riaffiorare momenti indimenticabili della vita e le emozioni provate. Regala qualcosa che mantenga sempre vivi questi ricordi.

[products limit=”2″ columns=”2″ on_sale=”true” ]

Idee regalo per tutti

Per i più piccoli, un regalo educativo potrebbe essere la lavagna, dove possono divertirsi a scarabocchiare o ad imparare a scrivere. Un altro regalo che può stimolare la curiosità dei più piccini è il tappeto puzzle, colorato e numerato. Se invece i propri figli o nipoti amano particolarmente la musica, si potrebbe regalare loro uno strumento musicale che li aiuti a prendere confidenza con i suoni: dalle pianole alle chitarre, passando per i violini, la scelta in questo senso è davvero molto ampio. Per i più grandicelli invece è giusto pensare a qualcosa di più dinamico. In tal senso una bella idea potrebbe essere il monopattino elettrico.

Per capire cosa regalare al papà per Natale senza cadere nella monotonia, bisogna innanzitutto chiedersi quali sono i suoi interessi. Ad esempio, se il proprio genitore o compagno è appassionato di vini, un portabottiglie da parete o da cantina potrebbe essere l’ideale per sorprendere. Allo stesso modo, per gli amanti della tecnologia il regalo ideale potrebbe essere una scheda audio USB, da sfruttare in diversi modi.

Per fare il giusto regalo di Natale alla mamma si dovrebbe fare uno sforzo in più e non lasciarsi andare alle solite cose: bigiotteria, borse o un qualsiasi altro accessorio di turno. dei regalini di Natale simpatici possono essere anche lampade a led particolare e di design, un accappatoio o dei pannelli in ferro 3D per decorare l’ambiente. Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta!

Impostazioni privacy