Re Carlo III, spunta fuori un clamoroso annuncio: potrebbe farlo davvero tra qualche anno

Re Carlo potrebbe farlo per davvero: a distanza di un anno dalla sua incoronazione, viene fuori un particolare davvero incredibile.

Si torna ancora una volta a parlare della famiglia reale inglese e in particolare di Re Carlo III, incoronato dopo la morte della sua amata madre, la Regina Elisabetta. Ebbene il sovrano torna al centro dell’attenzione per via di qualcosa di davvero clamoroso, un’indiscrezione sensazionale.

Re Carlo III, gli esperti ne sono davvero sicuri
Re Carlo III, annuncio clamoroso – foto Ansa -insideweek.it

Secondo gli esperti è possibile che anche se non subito, magati tra qualche anno, possa prendere come spunto la decisione resa nota solo qualche giorno dalla Regina Margrethe II di Danimarca, che ha lasciato il trono al suo erede dopo 52 anni di regno.

Un’indiscrezione che considerando la lunga attesa di Carlo prima di diventare re, arriva davvero come un fulmine a ciel sereno. Una cosa che il popolo britannico forse non avrebbe mai immaginato di leggere: ma entriamo nel particolare e cerchiamo di capire qualche cosa in più.

Re Carlo III potrebbe abdicare? Ecco il parere degli esperti

Insomma, sarà stato forse per via della decisione della Regina di Danimarca, ma in questi giorni non ci si chiede altro che la stessa cosa, Re Carlo potrebbe prendere la stessa decisione quanto prima? Gli esperti sembrano non avere dubbi in merito alla questione, pare che il sovrano potrebbe lasciare il suo posto tra 5 o 10 anni, mettendosi da parte per favorire il figlio William.

Re Carlo III, tra qualche anno abdicherà? La risposta
Re Carlo III, annuncio clamoroso – foto Ansa -insideweek.it

Ad esserne davvero convinto è il biografo reale Phil Dampier, secondo il quale, il figlio di Elisabetta II lascerà presto il trono a William e a sua moglie Kate: “Non mi sorprenderebbe se in 5 o 10 anni Carlo decidesse di seguire le orme di Margrethe. Soprattutto se la sua salute non dovesse essere al meglio o se semplicemente dovesse rendersi conto che sarebbe meglio cedere il trono a William e Kate finché sono ancora giovani”.

Davvero un’indiscrezione importante che per il momento non ha trovato nessuna conferma ma che qualora dovesse avverarsi permetterebbe comunque all’attuale re d’Inghilterra di scrivere una pagina importante di storia. Una storia molto diversa da quella della madre, ma pur sempre importante.

Al momento comunque sbilanciarsi è impossibile, una cosa è certa, Re Carlo ha 75 anni e quindi optare per il ritiro non è qualcosa di impensabile, ma per sapere come andranno a finire davvero le cose non si può fare altro che attendere: dieci anni ci mettono poco a passare.

Impostazioni privacy