Preparati a Carnevale: forse non lo sai, ma con delle vecchie scatole puoi creare dei deliziosi abiti fai da te

Preparati al Carnevale fin da adesso e avrai un costume unico e indimenticabile, ma soprattutto a costo zero

Iniziate ad accontentare le scatole di cartone di un po’ più grandi dimensioni di quando ricevete a casa i pacchi. Oppure, cercatele al supermercato tra quelle degli imballi che vengono gettati e chiedete se potete prenderne qualcuna. Agite con qualche giorno di anticipo: non riducetevi all’ultimo minuto altrimenti non troverete più niente di utile. La concorrenza è spietata ma vedrete che così facendo quest’anno stupirete tutti, e il vostro carnevale sarà indimenticabile.

Scatole di cartone, ricetta riciclo
Scatole di cartone, e fai dei costumi di carnevali incredibili (Insideweek.it)

Ricordatevi di portare la macchina fotografica con voi per immortalare questi momenti da favola che resteranno impressi nella vostra mente per sempre. Si tratta di stratagemmi per avere dei fantastici costumi unici e non repricabili perché frutto della vostra fantasia. Per realizzare ci vuole veramente poco ed è davvero divertente. Potete scegliere di preparare questi costumi da solo e poi fare un’entrata trionfale stupendo tutti anche in famiglia oppure potete divertirvi a crearli assieme ai vostri cari.

In questo secondo caso userete questi momenti per stare un poco di più in famiglia e creare dei ricordi favolosi che potrete conservare gelosamente nel vostro cuore. In qualunque dei due casi, adesso mettetevi all’opera per realizzare questi capolavori che vi faranno passare alla storia nella vostra cerchia di amici e familiari.

Costumi di carnevale fatti in casa, ricetta riciclo

In pochi lo sanno ma con le sole scatole di cartone, dei pennarelli e della colla di possono creare dei costumi di carnevale strepitosi, e spendendo praticamente nulla. Vi sembra poco? Date quindi libero sfogo alla fantasia vostra e quella dei piccoli di casa: realizzate quell’incredibile costume di carnevale con materiali di recupero. Vediamo perciò qualche esempio esilarante di maschera di carnevale realizzata con le scatole di cartone.

riciclo creativo costumi carnevale
Scatole di cartone, e fai dei costumi di carnevali incredibili (Insideweek.it)

Per cominciare, visto che è appena finito il Natale, una delle idee che più sembra andare per la maggiore tra gli internauti in questo momento è quella di travestirsi da pacco regalo. Vi basterà scegliere una scatola di cartone delle giuste dimensioni in base alla corporatura e statura della persona per cui state realizzando questo travestimento. Ritagliate i buchi necessari per la testa e per le braccia e dopo ricoprite lo scatolone con della carta regalo riciclata. Adesso è immancabile il nastro decorativo colorato e il biglietto di auguri da dedicare a una persona speciale.

In alternativa, potete optare per un costume da lavatrice che si realizza allo stesso modo di quello regalo solo che invece che incartato sullo scatolone dovrete disegnare la facciata di una lavatrice. L’idea però più gettonata e amatissima dai bambini sia di ieri che di oggi è sempre la solita: ovvero, travestirsi da mattoncini lego. Per farlo, vi basta la solita scatola su cu cui avrete fatto i buchi per le braccia e la testa. Adesso applicate sulla superficie anteriore dei contenitori per alimenti di forme rotonda riciclati e poi dipingete il tuto dello stesso colore: potete scegliere tra il rosso, il blu, il verde o il giallo.

Impostazioni privacy