Pippo Baudo, messo in seria difficoltà: non riusciva più a respirare

Il leggendario presentatore ha rischiato grosso davanti alle telecamere, quello che è successo fuori inquadratura ha dell’incredibile.

Dal prossimo 6 febbraio prenderà il via la 74esima edizione del Festival di Sanremo, al timone nelle vesti di direttore artistico ci sarà ancora Amadeus. Il conduttore con la prossima avrà collezionato cinque stagioni consecutive alla guida della kermesse, eguagliando di fatto icone storiche della televisione come Mike Bongiorno e Pippo Baudo.

Pippo Baudo rievoca il drammatico episodio: "Stavo soffocando"
Pippo Baudo, oggi 87 anni, è tra i volti più amati della tv. Il record al Festival di Sanremo rimane nella storia (insideweek.it)

Proprio quest’ultimo detiene il record assoluto, è salito sul palco dell’Ariston in ben 13 occasioni: “È il mio più grande amore, dillo ad Amadeus. Ne ha fatti tredici lui? Ne deve farne ancora di strada”, ha detto a Rischiatutto 70 di recente parlando con il padrone di casa dello speciale di Rai Uno, Carlo Conti. Eppure nonostante il successo ottenuto, non sono mancati i momenti complicati.

Ne ricorda uno in particolare, venne messo in difficoltà da un ospite ‘ribelle’: “Gli voglio troppo bene ma quella volta andò oltre. Non riuscivo più a respirare”, aveva ammesso in un’intervista qualche tempo fa. Furono attimi di terrore, soprattutto perché fece parecchia fatica a riprendersi: il racconto è da brivido.

Pippo Baudo e l’ospitata più difficile: “Roberto Benigni mi fece parecchio male”

È indubbiamente una delle leggende della televisione italiana, ha fatto la storia del piccolo schermo nel nostro Paese. Stiamo parlando di Pippo Baudo, conduttore abile e amatissimo dal pubblico, che può vantare un curriculum impressionante. In carriera, ad esempio, è riuscito a guidare il Festival di Sanremo per ben 13 edizioni, detiene il record di tutti i tempi. Ma negli anni ha avuto modo di cimentarsi anche in altro.

Pippo Baudo e quella volta che rischiò con Benigni: "Mi colpì"
L’attore Roberto Benigni, cosa succede nel celebre sketch con Pippo Baudo al Festival di Sanremo del 2002 (fonte foto ANSA) (insideweek.it)

Per arrivare al successo non è filato esattamente tutto liscio, in più di qualche occasione se l’è vista brutta. All’intervistatore che gli chiede quale sia stato l’ospite più complicato da gestire davanti alle telecamere ha risposto senza battere ciglio: “Sicuramente Roberto Benigni”.

Il motivo? È lo stesso presentatore a rivelare un retroscena curioso: “È l’unico ad avermi messo in seria difficoltà, a lui però voglio troppo bene. Ricordo che la prima volta che venne in trasmissione, mentre ci stavano riprendendo a mezzo busto, mi diede con la mano un colpo secco sui genitali che mi lasciò senza fiato”.

Impostazioni privacy