Perché è geniale mettere della carta d’alluminio nelle scarpe: il trucco furbo da provare

Sai perché molte persone hanno iniziato a mettere un foglio di alluminio nelle scarpe? Quando lo scoprirai non riuscirai a crederci!

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma mettere un pezzo di carta di alluminio nelle scarpe può essere di grande aiuto per risolvere un problema tanto fastidioso quanto comune. Sai già di che cosa stiamo parlando?

mettere alluminio nelle scarpe
Perché tutti stanno mettendo l’alluminio nelle scarpe (Insideweek.it)

Prime di svelarti di più sull’argomento, è bene ricordare che l’alluminio è un prodotto molto versatile che di solito si utilizza in cucina per coprire gli avanzi oppure per tenere al caldo il cibo. Tuttavia, può rivelarsi utilissimo anche in altre circostanze.

Per esempio, si può impiegare per tenere alla larga i piccioni dal balcone, per diffondere meglio il calore nella stanza una volta applicato dietro al termosifone, per realizzare dei trattamenti di bellezza e così via. Ad ogni modo quando scoprirai perché tutti lo stanno mettendo nelle scarpe resterai sbalordito!

Perché tutti stanno mettendo della carta d’alluminio nelle scarpe: il trucco geniale che ti cambia la vita

Nell’ultimo periodo, specialmente in inverno, sempre più persone hanno cominciato a mettere un pezzo di carta stagnola dentro alle scarpe ed il motivo è davvero sorprendente. Forse non ci avevi mai pensato prima, ma grazie alle sue proprietà isolanti, l’alluminio può essere d’aiuto per tenere i piedi al caldo quando fa freddo.

perché mettere alluminio nelle scarpe
Alluminio nelle scarpe: il trucco furbo che ti cambia la vita (Insideweek.it)

Basta prendere le proprie scarpe, estrarre le solette, adagiarci sopra un pezzo di carta stagnola e disegnare e tagliare la sagoma del plantare. A questo punto, se vuoi, puoi anche incollarle direttamente alla soletta e rimettere tutto nelle scarpe con il rivestimento d’alluminio rivolto verso il basso. In questo modo, avrai ottenuto delle solette termiche proprio come quelle disponibili in commercio.

Vedrai, quando ti rimetterai le calzature sentirai subito il piede più caldo. Inoltre, questo sistema aiuterà ad assorbire meglio l’umidità e il sudore, lasciando i piedi belli asciutti. Possiamo, quindi, dire che grazie ad un semplice foglio di stagnola potrai risolvere ben due problemi: il freddo e l’acqua.

Insomma, si tratta di un trucchetto a dir poco geniale che dovrebbero usare tutti coloro che soffrono di piedi freddi o che trascorrono molto tempo all’aperto. Ovviamente per contrastare l’inconveniente dei piedi gelati è possibile ricorrere anche ad altri astuti stratagemmi.

Per esempio, si possono indossare due paia di calze oppure semplicemente delle calze più pesanti. Ancora, si possono svolgere degli esercizi per riattivare la circolazione sanguigna come lo stretching delle dita dei piedi o la rotazione delle caviglie. Infine, possono rivelarsi utili anche un bel massaggio rilassante o un caldo pediluvio.

Impostazioni privacy