Perché comprarle le spinacine quando puoi prepararle in casa con prodotti genuini? Sono deliziose

Scopri la ricetta deliziosa per preparare le spinacine in casa: non serve che le compri, è così facile prepararle!

Se ami le spinacine o vuoi preparare dei burger vegetali davvero deliziosi, questa ricetta è perfetta per te. Grazie al reel Instagram di @di.pazza, riuscirai a prepararle in modo veloce e semplice. In questa video-ricetta viene spiegato nel dettaglio come ottenere delle spinacine perfette e gustose.

Come preparare le spinacine fatte in casa
Ricetta delle spinacine fatte in casa – insideweek.it

Perché comprarle già pronte quando puoi prepararle in casa con prodotti di qualità, genuini e spendendo decisamente meno? Ti basteranno pochi ingredienti ed una preparazione semplicissima, ma il risultato sarà decisamente impagabile. Inoltre ne puoi preparare molte di più e congelarle per mangiarle quando desideri. Scopri la ricetta passo passo per preparare delle spinacine fatte in casa deliziose e veloci. Valorizza gli ingredienti freschi e genuini in questa ricetta fantastica.

Spinacine fatte in casa: pochi ingredienti ma di qualità

Ecco tutto ciò che serve per preparare le spinacine in casa per 4 persone. Ricetta semplice, veloce e da leccarsi i baffi.

Spinaci freschi per preparare le spinacine in casa
Spinaci come ingrediente principale delle spinacine – insideweek.it

Ingredienti:

  • 240 gr di fagioli cannellini
  • 200 gr di spinaci cotti
  • 100 ml di latte di soia
  • 1 spicchio d’aglio
  • Formaggio a fette
  • 1 cucchiaio di aceto
  • Farina
  • Pangrattato

Procedimento:

  1. Frullare i cannellini: per prima cosa bisogna frullare i fagioli cannellini con uno spicchio d’aglio, un cucchiaio di olio e un po’ di sale. Aggiungere anche gli spinaci precedentemente cotti e frullare finché non si ottiene un composto omogeneo. Trasferire il tutto in una ciotola e aggiungere 6 cucchiai di pangrattato. Quindi lasciar riposare per 10 minuti.
  2. Preparare il latticello: in un piatto fondo, unire il latte di soia, l’aceto ed un pizzico di sale, quindi mescolare bene.
  3. Formare le spinacine: riprendere l’impasto e dividerlo in 4 parti. Dopo aver bagnato le mani, formare le spinacine, dividendo in due parti. Adagiare al centro di ogni spinacina una fetta di formaggio e chiudere con l’altra parte. Sigillare bene i bordi e passa le spinacine prima nella farina, poi nel latticello e infine nel pangrattato per quel tocco di croccantezza in più.
  4. Cottura finale: a questo punto preparare una padella con abbondante olio caldo e cuocere ogni spinacina per circa 5-6 minuti, girandola a metà cottura.

Ecco pronte le tue fantastiche spinacine fatte in casa con ingredienti autentici, genuini e di qualità. La preparazione è veloce e semplice, quindi prova questa ricetta e goditi dei burger vegetali fatti in casa e pronti all’uso. Questa è la soluzione perfetta per chiunque cerchi un’alternativa alle versioni confezionate, per riportare il gusto vero in tavola.

Impostazioni privacy