Per viaggiare quasi gratis ti basta cambiare lingua al browser: prezzi ridicoli

Non ci crederai ma con un trucchetto semplicissimo puoi anche dimezzare il costo del volo aereo. Vediamo come fare.

Il volo aereo costa troppo? Nessun problema: con un trucco semplice e veloce puoi abbattere i costi e anche di molto. Viaggiare è la passione principale di gran parte delle persone. Infatti viaggiare permette di scoprire non solo nuovi luoghi meravigliosi ma anche di conoscere nuove tradizioni, nuovi piatti, nuove culture.

Come risparmiare sui voli aerei
Puoi risparmiare tantissimo sui voli aerei (Insideweek.it)

Un viaggio è, insomma, un’esperienza di vita a 365 gradi. Specialmente se si visitano posti geograficamente molto distanti rispetto a quello in cui viviamo.

Il problema è che più si va lontano e più il volo costa. Se per muoversi all’interno del nostro Paese, quasi sempre, è sufficiente spostarsi in treno o con l’automobile, discorso del tutto diverso se vogliamo andare in un altro Stato o, addirittura, in un altro continente. In questi casi prendere l’aereo è l’unica scelta possibile e molto spesso i voli aerei costano moltissimo. Però c’è un trucco molto semplice per dimezzare i costi e godersi una bella vacanza.

Ecco come ridurre i costi dei voli aerei

Hai in programma un viaggio in India oppure in Malesia o in Tunisia o in Romania? Il volo aereo è la voce di spesa che pesa di più. Ma c’è un trucchetto molto semplice per riuscire a risparmiare anche sui voli. Vediamo cosa bisogna fare.

Trucco per risparmiare sui voli
Questo trucco ti farà risparmiare un mucchio di soldi sui voli (Insideweek.it)

Sei piena di entusiasmo per il tuo prossimo fine settimana in Romania o per le vacanze estive in India ma tutto il tuo entusiasmo svanisce al momento di prenotare il volo a causa dei prezzi troppo alti? È una situazione comune a molti. Infatti sul vitto si può anche risparmiare accontentandosi di mangiare panini e non andando mai al ristorante.

Si può risparmiare molto anche sugli alloggi ormai grazie al fenomeno sempre più diffuso degli affitti brevi o dello scambio di case tra viaggiatori. Ma come si fa a risparmiare sul volo aereo? Il modo c’è ed è semplicissimo. Basta cambiare la lingua del tuo browser. In pratica dovrai impostare il tuo browser con la lingua del posto che intendi visitare: Indiano se vuoi andare in India, Romeno se la tua meta è la Romania, Greco se sei diretto in Grecia e così via.

Non solo: cambia la valuta dall’euro alla moneta locale. Con questo semplice trucco alcune persone sono riuscite a risparmiare fino a 700 euro sul prezzo iniziale del volo. Ma non è finita. Gli esperti consigliano di usare sempre siti locali per prenotare tour, gite o visite ai musei. Usando i siti del luogo anziché quelli classici usati dai turisti, spenderai molto meno. Infine non mangiare mai nei ristoranti turistici: spenderesti molto e mangeresti pure male. Lasciati sempre consigliare dagli abitanti del posto.

Impostazioni privacy