Paga prima te stesso”: il metodo rivoluzionario (che ha conquistato l’Italia) per risparmiare tantissimo

C’è un nuovo metodo rivoluzionario che sta aiutando centinaia di persone a risparmiare. Vediamo di cosa si tratta. 

Risparmiare non sarà facile ma non è nemmeno impossibile. Non lasciarti frenare dal fatto che guadagni poco: con la strategia giusta tutti possiamo imparare a risparmiare.

Come risparmiare facilmente
Puoi risparmiare fin da subito (Insideweek.it)

Mettere da parte denaro è necessario per il proprio futuro e anche per quello dei propri figli. A volte ad ostacolare il risparmio non è lo stipendio troppo basso ma la nostra mentalità. Tutti, infatti, siamo ormai convinti che per riuscire a risparmiare sia necessario guadagnare molto. Non è così. Anche perché, a ben vedere, chi guadagna molto ha meno bisogno degli altri di mettere da parte del denaro per le emergenze: chi guadagna molto può ottenere con facilità prestiti dagli istituti di credito.

È proprio chi ha uno stipendio medio-basso che dovrebbe imparare a mettere da parte i soldi in modo da non farsi mai trovare impreparato in caso di spese urgenti e impreviste. Con la strategia “paga prima te stesso” risparmiare diventa molto più facile e alla portata di tutti. Questo metodo innovativo può veramente aiutare chiunque.

Paga prima te stesso: ecco come funziona

Se fino ad oggi le hai provate tutte ma non sei mai riuscito a dimagrire è perché non hai ancora trovato la strategia giusta. E per il risparmio è lo stesso: con il metodo giusto tutti possiamo iniziare a risparmiare. Vediamo come funziona il metodo “paga prima te stesso”.

Come funziona il metodo "paga prima te stesso "
Ecco come iniziare a risparmiare (Insideweek.it)

Quasi tutti ci lamentiamo del fatto che è impossibile risparmiare. In realtà tutto ciò che dobbiamo fare è iniziare. Si può iniziare anche con molto poco: bastano 5 euro al giorno. Se ci pensate risparmiare 5 euro al giorno è facile: basta fare colazione a casa anziché al bar, evitare di prendere il caffè al bar con i colleghi. Ma si può risparmiare anche semplicemente scegliendo di andare a fare la spesa al discount invece che al classico supermercato.

Insomma è necessario cambiare mentalità. Bisogna chiedersi che cosa è necessario e che cosa è superfluo ed eliminare il superfluo. Il cappuccino e la brioche al mattino prima di andare a lavorare, il caffè al bar o la bottiglietta d’acqua al bar, gli snack alle macchinette dell’ufficio, l’ennesima manicure dall’estetista: sono tutte cose che, a ben vedere, non sono proprio così necessarie e di cui possiamo fare a meno.

Farne a meno per “pagare prima noi stessi”. Il segreto è questo mettere via ogni giorno almeno 5 euro per noi stessi, per non arrivare alla fine del mese con l’acqua alla gola. Non si può pensare di mettere da parte i soldi che avanzano alla fine del mese dopo aver pagato tutti gli altri: mutuo o affitto, bollette, spesa al supermercato, meccanico per l’automobile. Iniziamo a mettere via ogni giorno 5 euro per noi stessi.

Impostazioni privacy