Oroscopo 2023: Le previsioni astrali segno per segno

È giunto quel momento dell’anno: siamo arrivati all’oroscopo 2023 e le previsioni astrali per tutti i segni zodiacali.

Ariete

Ariete

Amore: Anno eccitante e appassionato grazie ad eccellenti aspetti stellari, soprattutto da gennaio a fine estate. Se sei in coppia vivrai momenti di grande slancio e coinvolgimento erotico. Se cerchi un nuovo amore, la fortuna ti aprirà molte opportunità di conoscenze e il tuo fascino farà colpo sulla persona giusta per te. In due da lunga data? Avrai diverse occasioni di rivitalizzare il rapporto.

Salute: Giove nel tuo segno alza il livello del tono vitale fino a maggio e ti fa percepire un senso di benessere come non capita spesso. Il resto dell’anno sarai ancora in buona forma. Momenti di stanchezza tra settembre e ottobre.

Lavoro: Situazione professionale in evoluzione positiva. In inverno e primavera si prospettano opportunità di avanzamento di carriera o guadagno. Se non sei soddisfatta, è l’anno giusto per aspirare a un cambiamento in meglio. Fai tesoro di queste esperienze positive per il futuro.

Toro

Toro

Amore: Situazione amorosa calda per tutto l’anno grazie ad astri favorevoli che ti spingono a esprimere i sentimenti con gioia e coinvolgimento. Il desiderio di star bene ti farà cercare relazioni serene, altrimenti vale la pena chiudere e rivolgersi altrove. Estate di tentazioni ad evadere dalla routine. Prima di buttarti all’avventura, chiediti se ne vale la pena.

Salute: Inverno con buona energia, tranquilla. Da maggio, con Giove nel segno, col passare delle settimane ti sentirai sempre più carica e in forma. In estate, il caldo potrebbe abbassare il tono. Poi ti riprendi.

Lavoro: Se, all’inizio, le cose non sembreranno girare per il giusto verso, e sentirai un certo peso dovuto al carico eccessivo di lavoro, dalla primavera ti sentirai sollevata, sarai lucida, avrai le idee chiare e saprai fare scelte oculate. Giove nel segno favorisce i guadagni e Urano regala opportunità di cambiamento da non perdere.

Gemelli

Gemelli

Amore: Marte nel segno fino a fine marzo sostiene la vita amorosa facilitando la relazione col partner e aprendo a incontri eroticamente stuzzicanti chi è single. Venere ti renderà seducente in primavera ed estate. Se sei di maggio, forse è il momento di mettere i piedi per terra e pretendere trasparenza da un rapporto poco chiaro: o dentro o fuori, niente mezzi toni!

Salute: Astri favorevoli fino a giugno garantiscono ottime energie, a volte anche troppe: l’attività sportiva ti aiuterà a scaricare gli eccessi. Anche il periodo estivo ti vedrà in forma, con più equilibrio. Abbassamento del tono verso fine anno.

Lavoro: Gran bello slancio verso i tuoi obiettivi nella prima parte del 2023 con Giove e Marte favorevoli. In primavera, inoltre, avrai la mente lucida e pronta. Concentra i tuoi sforzi per ottenere risultati in questi periodi. In autunno momenti di stanchezza e scarsa motivazione.

Cancro

Cancro

Amore: Nei primi mesi periodi di scarsa disponibilità a vivere l’amore con pienezza. Il quadro migliora sensibilmente a maggio con un bel risveglio dei sensi e del desiderio che proseguirà per il resto dell’anno. La tua vena romantica si accentua e vivrai forti emozioni amorose col partner e storie da sogno se sei single.

Salute: Tono vitale non proprio al top e con momenti di stanchezza fino a primavera. Poi, la stagione calda e gli astri favorevoli ti faranno riprendere alla grande. Anche in autunno starai abbastanza bene, purché ti prenda cura di te.

Lavoro: Una certa fatica e svogliatezza potrebbe farti trascinare le tue scadenze all’infinito fino a maggio. Cerca di non perderti per strada, perché poi il cielo cambia e devi farti trovare pronta per affrontare nuove importanti sfide. Mente al top tra giugno e settembre, ideale per approntare nuovi progetti e cogliere opportunità.

Leone

Leone

Amore: La situazione celeste variabile ti fa vivere i sentimenti come fossi su un’altalena, passando dalla passione al distacco senza mezze misure. Il rapporto di coppia potrebbe risentirne. Per fortuna che Venere nel segno per 4 mesi da giugno ti scalderà il cuore e terrà alta la fiamma del desiderio. Autunno promettente.

Salute: Nella prima parte dell’anno un buon Giove ti aiuta a star bene, nonostante un certo stress. Da maggio si prevede un calo del tono vitale e affaticamento fino a fine anno. Venere amica in estate suggerisce una “remise en forme”.

Lavoro: L’anno inizia abbastanza bene, ma il cielo consiglia di non illudersi di successi che potrebbero rivelarsi effimeri. La strada è lunga e con ostacoli inattesi. Fai un passo alla volta, con calma e senza pretese.. La testa c’è, specie da luglio a ottobre.

Vergine

Vergine

Amore: L’anno affettivo parte un po’ in sordina: Marte contrario ostacola il dialogo col partner. Da maggio il cielo si apre e Giove fa tornare la voglia di sentimenti positivi. Col passare dei mesi, rimetterai in sesto la relazione col partner e vivrai in sua compagnia un periodo felice fino a fine anno. Estate di sfiziose conquiste se sei in cerca di emozioni forti.

Salute: Astri poco amichevoli tengono basso il tono energetico nei primi mesi dell’anno. Attenzione ai malanni stagionali. Da maggio netto miglioramento; forma al top tra luglio e fine novembre

Lavoro: Alcune partite rimaste aperte potrebbero impiegare tempo a chiudersi e ciò ti farà innervosire non poco. Da aprile il cielo si sblocca, prenderai in mano la situazione e arriverai al sodo. Astri favorevoli ti aiuteranno a vedere con chiarezza dove vuoi andare e ti daranno gli strumenti adatti a realizzare le tue aspettative. Raccolto fruttuoso.

Bilancia

Bilancia

Amore: Vita sentimentale in fase di stallo fino a primavera. Possibili incomprensioni e difficoltà di dialogo col partner, senso di chiusura se sei single. Venere, sempre favorevole da giugno in poi, ti aiuterà a ritrovare dentro di te quel calore amoroso che sembrava congelato e potrai riprendere le fila del rapporto di coppia con slancio caloroso. Estate bollente per i single.

Salute: Alti e bassi del tono vitale fino a primavera. Si alternano giorni di basse energie a periodi di gran vitalità. Dall’estate in poi, le stelle favorevoli ti fanno ritornare in forma fisicamente e mentalmente.

Lavoro: Nonostante gli sforzi profusi, nei primi mesi dell’anno ti sembrerà di non riuscire ad arrivare a nessun risultato degno di nota. Col passare delle settimane, però, troverai la strada giusta realizzare i tuoi intenti. La testa ti aiuterà tra luglio e novembre a concentrarti sui tuoi obiettivi, piccoli e grandi che siano.

Scorpione

Scorpione

Amore: Le sfide sono il tuo forte e quest’anno il cielo te ne lancerà parecchie sul piano amoroso. Venere poco amichevole, infatti, potrebbe causare incomprensioni col partner, difficoltà a far combaciare desideri e realtà o ritardi nella realizzazione di un progetto di coppia. Ma tu non ti scoraggerai mai e riuscirai a trovare sempre una via di uscita, alla faccia del cielo.

Salute: Anno durante il quale non sarai sempre in forma e potrebbero saltar fuori malanni latenti da non sottovalutare. Prenditi cura di te per non peggiorare la situazione. Energie in miglioramento da ottobre in poi.

Lavoro: Il cielo poco amichevole potrebbe farti sentire limitata e farti venir voglia di lasciare un’attività poco soddisfacente. Prima di fare passi affrettati, vaglia con cura le opportunità, e assicurati di avere delle sicurezze concrete: non è tutto oro ciò che luccica! Mercurio ti aiuterà a vederci chiaro da agosto in poi.

Sagittario

Sagittario

Amore: Anno di alti e bassi per il cuore fino a primavera con Marte contrario che intralcia il sereno scorrimento del rapporto di coppia. Da giugno si risvegliano la tua calorosa passionalità e il tuo spirito avventuroso e ritroverai la tua anima seduttiva. Si profilano mesi intensi e coinvolgenti, conditi da notti bollenti. Single in perfetta forma “da conquista”.

Salute: Giove, il tuo pianeta-guida, fino a primavera ti tiene in buona forma, ma non devi sottovalutare i momenti di stress prendendoti delle pause. Estate e autunno con tono energetico stabile. Se sei di novembre, evita fatiche eccessive.

Lavoro: Il 2023 parte con astri armonici, nel segno dell’ottimismo, e promette crescita e opportunità di realizzare le tue aspirazioni. Da marzo, possibili ostacoli inattesi potrebbero rallentare la tua marcia. Con pazienza riuscirai a sbrogliare la matassa. Autunno in discesa con mente concentrata.

Capricorno

Capricorno

Amore: Anno abbastanza scorrevole per il cuore. Fino a maggio, a tratti potresti essere poco disponibile verso il partner, ma è nella tua natura razionale. Da giugno in poi, un bel Giove aprirà la tua anima e sarai più attenta ai sentimenti e alle emozioni amorose e, se sei single, spingerti a metterti in gioco. Se il tuo è un rapporto di fresca data, potrai stabilizzarlo e rafforzarlo.

Salute: Energie altalenanti fino a maggio con momenti di basso tono vitale e senso di affaticamento. Stacca dalla quotidianità, ti farà bene. Da giugno in poi, sentirai un bel rialzo della vitalità e passerai il resto del 2023 in buona forma psicofisica.

Lavoro: Vita professionale intensa e con parecchie novità positive. Per gran parte dell’anno avrai la mente concentra e pronta ad affrontare qualunque sfida. Giove favorevole da giugno ti aiuterà a dare il meglio di te e ti farà mettere in luce le tue doti migliori fino a vedere premiato Il tuo lavoro.

Acquario

Acquario

Amore: La prima parte del 2023 tiene alta la temperatura del cuore. Ne gioverà il rapporto col partner che sarà coinvolgente ed eroticamente soddisfacente. Da giugno Venere contraria stimolerà la tua voglia di rompere gli schemi e potrebbe portarti a cercare trasgressioni. Attenzione a prenderti certi rischi. Meglio, prima, chiarire dove sei col tuo rapporto.

Salute: L’inverno è il periodo in cui ti sentirai nella tua forma migliore. Alcuni astri contrari dalla primavera abbasseranno il livello energetico. Possibili momenti di stress e forte nervosismo. Cerca di non sovraffaticarti. Verso fine anno ti sentirai meglio.

Lavoro: Un forte desiderio di rinnovamento ti guiderà nei primi mesi del 2023. Fino ad aprile, infatti, potrai piantare semi e operare scelte costruttive e lungimiranti. Poi il cielo cambia e suggerisce di tirare i remi in barca e porti nell’ottica di mantenere la posizione acquisita, nonostante la tentazione a spingerti oltre.

Pesci

Pesci

Amore: Cielo sgombro da nuvole fa prevedere un anno facile per la vita di coppia. Solo fino a marzo noiose discussioni col partner potrebbero infastidirti: Venere nel tuo segno a febbraio suggerisce di lasciar correre. Saturno in arrivo spinge i single a cercare rapporti equilibrati e durevoli. Ma le sorprese sono dietro l’angolo e potrebbero stupirti!

Salute: Energia psicofisica buona per tutto l’anno, soprattutto da fine marzo a fine novembre. Giove tiene alto l’umore e ti fa star bene interiormente da giugno in poi. Saturno suggerisce maggior cura di te, se sei di febbraio.

Lavoro: Alcuni astri molto favorevoli ti aiutano a portare a compimento i progetti in corso e quelli futuri. Nuove opportunità di carriera in arrivo da non perdere, specie dopo l’estate. Se vuoi cambiare lavoro, è l’anno adatto per metterti in gioco e cercare altre strade, anche frequentando corsi di aggiornamento.

Fonte: Oroscopo.it

Impostazioni privacy