Occhio incappucciato? Con questo incredibile beauty hack l’eyeliner non avrà più segreti per te

Hai anche tu l’occhio incappucciato, esiste un segreto per potere mettere l’eyeliner nel modo giusto, segui i consigli giusti.

Potrebbe sembrare una sciocchezza ma in realtà sono tante le persone che si trovano ad avere il cosiddetto occhio incappucciato, le stesse che poi hanno qualche problema a mettere il trucco nel modo corretto o che nemmeno sanno quale sia il modo corretto di truccarsi.

Occhio incappucciato, da oggi non ci saranno più segreti per te
Occhio incappucciato, da oggi non ci saranno più segreti per te – insideweek.it

Partiamo dal presupposto che avere l’occhio incappucciato vuol dire avere una palpebra mobile quasi invisibile quando gli occhi sono aperti e quella fissa molto più ampia e gonfia. Una condizione che accomuna molte persone e che non è facile da gestire.

Eppure per potere mettere nel modo migliore l’eyeliner e anche truccarsi nel modo corretto quello che si deve fare è seguire i consigli di dolceluna.makeup che sulla sua pagina Instagram ha spiegato un metodo davvero niente male. Entriamo nel merito della questione e scopriamo in cosa consiste.

Occhio incappucciato, ecco il metodo migliore per truccarlo

Avendo l’occhio incappucciato è necessario cercare un metodo perfetto per potersi truccare e per rendere armonioso il nostro viso. Può sembrare difficile, ma ecco i consigli dell’esperta che arriva  subito in soccorso.

Occhio incappucciato come truccarsi: lo spiega Dolceluna
Occhio incappucciato come truccarsi: lo spiega Dolceluna – insideweek.it

Prima cosa da fare è quella di guardare dritto e creare un triangolo, cosi come dice su Instagram Dolceluna.makeup, poi congiungere i triangolo con la parte alta dell’occhio. Riempi il triangolo e sfuma la matita e ogni tanto guarda dritto per controllare se stai facendo le cose nel modo giusto.

Ma non è finita qua: prendere un ombretto nero e intensificare l’angolo esterno e poi andare verso l’interno, dopo con un pennello bisogna creare una linea all’esterno e mettere la matita nera dentro l’occhio e infine sfumare il bordo con un po’ di cipria e rifinire il bordo laterale con un po’ di correttore.

 

Il gioco è fatto, in pochissimo tempo, e una volta che si prende la mano ci sarà la possibilità di avere un trucco davvero perfetto che possa anche valorizzare quello che a primo impatto pensiamo sia un vero e proprio difetto impossibile da nascondere. Una volta capito quali sono i segreti, tutto quello che dovete fare è procedere con grande pazienza e usare i consigli che avete appena scoperto: una volta presa la mano non avrete più nessun tipo di problema.

Impostazioni privacy