Occhio al marrone, non abbinarlo così o risulterai proprio kitsch: le ‘regole della moda’ parlano chiaro

Il marrone detta regole di moda per tutto il 2024, colore neutro, ma dal fascino intramontabile: guida per non commettere errori.

Può un colore neutro come il marrone essere abbinato così male da danneggiare un intero outfit? Le regole della moda del 2024 parlano chiaramente, e non sono poi così estranee ai profani. Si tratta di una tinta sì neutra, ma che se associata a nuance sbagliate, può davvero spegnere l’immagine della persona vestita con gli abiti più chic del momento. Non serve spendere chissà quanto denaro in vestiti firmati, ma il segreto è saper mettere insieme capi stilosi e dalle colorazioni del momento. Ecco come non sembrare pacchiani e volgari, guida per non commettere errori.

Il miglior modo per abbinare il marrone secondo regole di moda
Moda 2024, i migliori look per la stagione invernale- Insideweek.it

Con la stagione invernale si cambia totalmente palette, ma ci sono delle tinte destinate ad essere dei “sempreverde”, proprio come pini ed abeti. Cioè? Vanno bene in tutti i periodi dell’anno! Si sta parlando del marrone che tra tutte le sfumature è quella più apprezzata, specie da chi non tollera colori profondi e intensi come il nero, e predilige invece uno stile più leggero, appunto neutro. E’ risaputo che si tratti proprio di una tinta tipica dei colori foliage, ma anche questa se abbinata con certi colori, tessuti e modelli, può rendere il look della persona più semplice, inguardabile!

Cosa rende il marrone un colore difficile? In realtà non è proprio così, ma c’è un’informazione che molti disconoscono, la quale finisce poi per essere complice di outfit per niente belli da vedere. Sfumatura invernale, bisogna partire da un assunto di base: quale immagine si vuole trasmettere? Perché il marrone, può tutto!

Marrone, regole di moda: come abbinarlo, risultato al top!

Delicata, sensuale, confortevole o chic, qual è l’immagine di marrone che si vuole vestire? Dal caffè al cioccolato, fino al pesca, caramello e nocciola, in quante versioni si può apprezzare la nuance più potente della stagione invernale? Le regole di moda parlano chiaro, senza dimenticare gusti, inclinazioni, e preferenze di stile. Per avere un risultato impeccabile non bisogna dimenticare queste condizioni, sono imprescindibili.

moda abbinamento colori 2024
Come abbinare il marrone secondo regole di moda – Insideweek.it

Domanda spontanea, si può mettere marrone su marrone? La risposta è sì, ma nel modo giusto. Vuol dire mettere nella parte superiore del look della colorazioni più dark, e in quella inferiore più chiare. Inutile impazzire associando tinte delle stesso colore. Si gioca sul contrasto cromatico, quello più efficace a rendere l’immagine chic e di classe. Uno dei mix più apprezzati è quello di mettere insieme un maglione della colorazione Irish Cream con Blazer cannella, e pantaloni sartoriali Barolo.

E se entrasse in gioco il nero? Ecco che molti dicono di no, ma il 2024 è fatto per sperimentare. Un outfit nero, unito ad un total brown, rende il look interessante. Come fare? Se si indossa pantalone e giacca neri, un cappotto lungo marrone scuro, è la scelta migliore per sembrare comfty e casual. Questo è un abbinamento perfetto per tutti i giorni. Se si vuole restare in tema “casual”, il marrone sul denim è impeccabile, non si sbaglia.

Ma se l’obiettivo è risultare “piccante” un bel rosso fragola entra in contrasto, e rende il look della donna che lo indossa più che graffiante. Per le amanti dello stile vintage unire un bianco luminoso, non fa che rendere l’outfit più formale e al tempo stesso d’impatto. Se poi si aggiunge un pantalone sempre marrone a coste color zucchero di canna e un blazer check d’antan, ecco che l’ufficio diviene luogo di alta moda!

Impostazioni privacy