Occhi piccoli: ecco il segreto per ingrandirli, basta solo un accorgimento make up

Chi ha occhi piccoli e vicini può provare un solo semplice accorgimento di make up per avere subito uno sguardo più profondo e penetrante.

Sono tante le donne che vorrebbero uno sguardo profondo e penetrante. Ma per tante questo diventa difficile per via degli occhi piccoli, e magari anche vicini. Un vero e proprio cruccio che si tenta di camuffare con il trucco.

Ragazza con occhi verdi
È possibile avere degli occhi più grandi con un semplice trucco di make up (insideweek.it)

Il make up giusto, infatti, può aiutare sia a valorizzare i propri punti di forza sia a minimizzare i piccoli difetti, con naturalezza. Per questo c’è solo un semplice accorgimento di make up che si può seguire per avere uno sguardo più magnetico e per “camuffare” con successo gli occhi piccoli e vicini.

Il trucco per camuffare gli occhi piccoli

Il giusto make up può fare molto contro i piccoli difetti del proprio volto o del proprio sguardo. Può ad esempio aiutare a far sembrare più piccolo un naso importante, più carnose delle labbra sottili ed anche più grandi degli occhi piccoli e vicini.

Occhi piccoli: il trucco per camuffarli
Il trucco per camuffare gli occhi piccoli – (insideweek.it)

Però non è l’unica strada percorribile per avere uno sguardo più profondo e penetrante con naturalezza. Infatti, per migliorare il difetto degli occhi piccoli, tanto può fare anche il giusto taglio di capelli. Questo deve mirare a coprire le tempie che rimangono molto scoperte e a ridonare le giuste proporzioni al volto. Per questo, quando si hanno gli occhi piccoli e vicini si dovrebbe optare per un taglio con frangia che si estenda nei laterali.

In alternativa, chi non preferisce la frangia, può scegliere un taglio scalato, con la scalatura che cominci dalla parte alta dei capelli. in questo modo gli occhi sembreranno più centrati e le tempie meno scoperte, ridonando nello stesso tempo armonia ed equilibrio a tutto il viso. Quanto allo styling, i capelli possono essere sia lisci che ricci, ma è importante che siano posizionati sulle tempie. 

Lo stesso deve valere in caso di acconciature come lo chignon o la coda di cavallo, quando si deve avere l’accortezza di lasciare sempre delle ciocche laterali che incornicino il viso, dandogli una migliore proporzione. Dunque con un make efficace e il giusto taglio di capelli sarà possibile mascherare con successo il difetto degli occhi piccoli e vicini, donando al proprio volto un maggior equilibrio ed uno sguardo profondo e magnetico.

Impostazioni privacy