Non sei più innamorato? Ecco 5 segnali che ti tolgono ogni dubbio

Come capire se non sei più innamorato del tuo partner? Fai attenzione a questi 5 segnali che tolgono ogni dubbio.

Quando si vive una relazione, è difficile fare attenzione ad alcuni campanelli d’allarme che segnalano che c’è qualcosa che non va. Sarà perché si prova un sentimento per l’altra persona (non per forza amore ma anche solo affetto o stima), sarà perché si è abituati alla sua presenza o semplicemente per quieto vivere, a volte si tende a soffocare tutto quello che di negativo si pensa o si prova.

Non sei più innamorato? Come capirlo
Come capire se non sei più innamorato del tuo partner (insideweek.it)

Solo quando ci si ritaglia del tempo da soli a pensare alla storia che si sta vivendo e ci si chiede se si è effettivamente felici, potrebbe sorgere qualche dubbio su cosa si prova per il partner. Anche se può far male una rottura, è molto importante essere sinceri con l’altra persona ma soprattutto con se stessi capendo i sentimenti che si provano (o che non si provano più).

5 segnali che ti fanno capire che non sei più innamorato del tuo partner

Molte persone si rendono conto di non essere più innamorate del partner dal giorno alla notte e riescono con facilità a chiudere quel rapporto. Altre invece, per paura di far stare male l’altra persona o anche per non rimanere sole, portano avanti la relazione a lungo, anche se questo è controproducente.

Non si può tenere in piedi un rapporto senza sentimenti! Per capire se non si è più innamorati del partner, bisogna invece osservare attentamente alcuni comportamenti che si mettono in atto, volontariamente o involontariamente, e che altro non sono che campanelli d’allarme che indicano che non si provano più sentimenti per l’altra persona. 

Non sei più innamorato? I 5 segnali che ti tolgono ogni dubbio
I 5 segnali che ti fanno capire che non sei più innamorato del tuo partner (insideweek.it)

Ci sono 5 segnali che ti fanno capire che non sei più innamorato del tuo partner: 

  1. Organizzare delle attività senza coinvolgere il partner: può capitare di trascorrere del tempo con gli amici, senza includere il fidanzato/a ma se questo diventa più che frequente, significa di certo qualcosa.
  2. Non condividere le piccole cose con il partner: anche solo evitare di parlare di cosa è successo durante la giornata oppure avere un minimo di conversazione con l’altra persona, significa che il rapporto si sta spegnendo.
  3. Diminuire il contatto fisico: non per forza si tratta di mancanza di desiderio. Quello che viene a mancare sono anche semplici gesti affettuosi come baci e abbracci, comunque molto importanti in un rapporto.
  4. Non sopportare più i difetti del partner: quando si sta insieme ad una persona per tanto tempo è inevitabile conoscerne anche i difetti (e accettarli). Quando non si prova più un sentimento per il partner, anche quei difetti a cui prima non si faceva tanto caso e non si dava peso, diventano insopportabili. 
  5. Non si fanno più progetti a lungo termine: mentre prima si pensava di andare a convivere, sposarsi o avere dei figli, ora questi pensieri fanno rabbrividire e disgustare. 

Questi sono i 5 segnali che fanno chiaramente capire che non si è più innamorati del partner. Perché portare avanti una relazione quando non ci sono più sentimenti? Meglio schiarirsi le idee ed essere sinceri anche con l’altra persona. 

Impostazioni privacy