Nemmeno immagini quante cose puoi fare con delle vecchie tende: un’idea geniale piacerà molto ai più piccoli

Se hai delle vecchie tende e non vuoi buttarle, ecco cosa ci puoi fare: accendi la tua creatività e lasciati stupire

Per quanto sia stressante, cambiare arredamento in casa dà una ventata di novità a chi ci abita e rinnova non solo i colori e i tessuti, ma anche lo stile interno e in generale l’atmosfera che si percepisce. Se però, dopo i lavori di ristrutturazione e di cambiamento, avete delle tende che ormai non stanno più bene con i colori che avete scelto, ecco cosa potete fare.

Cosa puoi fare con delle vecchie tende
Cosa puoi fare con delle vecchie tende: accendi la tua creatività (insideweek.it)

Oggi come oggi è davvero un peccato buttare via i capi e i tessuti che non si usano più: con un po’ di creatività, infatti, gli si può dare nuova vita e li si può trasformare in qualcosa di utile e anche bello, da usare tutti i giorni. Oggi vi sveliamo cosa potete fare con delle vecchie tende: vi stupirete di voi stessi!

Avete delle tende vecchie? Riutilizzatele così

Se le tende che avevate oggi non vi piacciono più, oppure ne avete trovate altre che stanno meglio e quindi volete sostituire quelle vecchie, allora potete usare queste ultime per creare dei bellissimi tappeti. Cucitele con un vecchio asciugamano, così che il tappeto diventi assorbente e usatelo ad esempio per il bagno, così che quando uscite dalla doccia o dalla vasca abbiate qualcosa di caldo e confortevole sotto ai piedi.

Cosa puoi fare con delle vecchie tende
Cosa puoi fare con delle vecchie tende: accendi la tua creatività (insideweek.it)

In alternativa, potete trasformarle anche in federe per cuscini: prendete le misure di quelli che avete sul divano o sul letto e divertitevi con ago e filo, oppure alla macchina da cucire. Se invece avete dei figli, potete divertirvi con loro a tagliare e cucire le tende così da renderle bellissimi abiti per le bambole: prendete loro le misure, disegnate i bozzetti come se foste dei veri stilisti e create i vostri capi. Saranno unici!

In alternativa, per una scelta più pratica e facile, rendeteli semplicemente degli strofinacci per la cucina, così da sostituire quelli vecchi e ormai irrimediabilmente macchiati che tutti abbiamo in casa. E che dire, invece, di un bel fiocco nascita? Ovviamente il lavoro è più impegnativo ma al tempo stesso molto soddisfacente: seguite un bel tutorial su Youtube e decidete la forma da seguire, quindi lavorate al vostro progetto con cura: vi divertirete e creerete qualcosa di unico!

Impostazioni privacy