Menu di Capodanno, non devi concorrere per Masterchef: ecco i consigli “zero sbatti” di Benedetta Rossi

Per preparare il menu di Capodanno non serve prendere spunto dai concorrenti di MasterChef. Ci sono dei consigli “zero sbatti” di Benedetta Rossi da prendere al volo: ecco che cosa fare.

La fine dell’anno è sempre più vicina e coloro che hanno in programma di passare la notte di San Silvestro a casa, stanno già pensando a che cosa preparare per stupire gli ospiti. I suggerimenti arrivano direttamente dalla food blogger più seguita.

Menu Capodanno: consigli Benedetta Rossi
I consigli di Benedetta Rossi sul cenone di Capodanno (Instagram @fattoincasadabenedetta) – insideweek.it

Pranzi e cenoni si sprecano alla fine dell’anno, dove tantissime persone amano preparare piatti prelibati per la famiglia e amici. Una delle occasioni più attese è senza dubbio il cenone di San Silvestro che rende spesso agitati coloro che sono addetti ai preparativi in cucina. Per chi è alla ricerca di un menu di Capodanno pratico e veloce può prendere in considerazione i 4 spunti “zero sbatti” di Benedetta Rossi sul suo sito ufficiale.

Menu di Capodanno, i 4 consigli “zero sbatti” di Benedetta Rossi

La food blogger marchigiana ha spiegato che per ottimizzare tempo e per preparare menu più economici è bene fare la spesa intelligente per preparare antipasto, primo, secondo e dolce. Benedetta Rossi ha lasciato un consiglio per ogni portata così da fare un figurone.

Menu Capodanno: 4 consigli
Antipasto, primo, secondo e dolce da portare a tavola – insideweek.it

Per gli antipasti l’ideale è optare per ricette gustose e scenografiche. In tal senso, Benedetta ha suggerito di preparare la ricetta della corona salata di pasta sfoglia, buonissima e veloce da fare in cucina. Oltre al rotolo si pasta sfoglia, per realizzarla servono 100 grammi di spinaci lessati e 100 grammi di ricotta. Il risultato finale sarà meraviglioso.

Per quanto riguarda il primo piatto del menu di Capodanno, Benedetta ha pensato ai fiocchi di neve con mortadella e pistacchio. I fiocchi di neve sono delle polpettine infarinate gustose e saporite, preparate con ricotta e mortadella e il pangrattato. È una pietanza che andrà cotta al forno con provola a fette e un bel po’ di besciamella, oltre che formaggio grattugiato.

In merito al secondo piatto non può mancare sulle tavole cotechino e lenticchie, una pietanza tradizionale in Italia. Ci sono moltissime varianti per preparare questi alimenti, come ad esempio optare per il cotechino in crosta, arrotolando l’insaccato nella pasta sfoglia. Un’idea scenografica e gustosa allo stesso tempo.

Per concludere, il dolce consigliato dalla food blogger è il croccante di cioccolato. È un dessert buono e veloce da preparare con soli tre ingredienti: frutta secca avanzata, zucchero e cioccolato. Ci sono vari modi anche per personalizzare la ricetta.

Impostazioni privacy