Marco Masini, la tragedia improvvisa del cantante: salvato dalla donna più importante della sua vita

Nella vita di Marco Masini si cela un dolore terribile, che solo una donna è stata in grado di lenire. Che cosa è successo al noto cantante?

Con la sua voce inconfondibile, Marco Masini figura tra quegli artisti che hanno fatto la storia della musica italiana. Il merito è non soltanto del suo timbro vocale unico ma anche delle indimenticabili canzoni, che hanno fatto sognare intere generazioni.

marco masini tragedia
Marco Masini rivela il dolore del passato (insideweek.it)

Da T’innamorerai a L’uomo volante, fino a E ti amo, Signor tenente e tanti altri ancora, sono moltissimi i brani di Masini che hanno segnato la storia della musica pop italiana. A partire dagli anni ’80, il cantante originario della Toscana ha messo in piedi una carriera unica nel suo genere, in grado di far impallidire tutti nel suo stesso settore.

Oggi tutti conoscono Marco Masini come uno dei maggiori artisti della musica nazionale, famosissimo anche per essere diventato un personaggio pubblico a tutti gli effetti. Nel corso degli anni l’artista fiorentino è finito diverse volte nel mirino del gossip, in particolare per quanto riguarda la sua vita privata. Eppure dietro tanto successo si nasconde un dolore per il grande artista, ma di che cosa si tratta?

Marco Masini, il racconto della tragedia commuove tutti

Nonostante l’enorme notorietà, Masini ha sempre mantenuto un certo riserbo per tutto ciò che riguarda la sua vita privata. In passato il cantante toscano ha attraversato un periodo molto difficile, che però ha tenuto al sicuro dalle luci dei riflettori. Secondo quanto riportato da ilsussidiario.net, Masini è stato protagonista di uno spiacevole episodio, che ha visto coinvolta la sua famiglia.

marco masini mamma
Marco Masini racconta la scomparsa della madre (foto Ansa) (insideweek.it)

Da giovanissimo Masini ha dovuto far fronte alla scomparsa della madre, morta quando il cantante era solo un adolescente. A 17 anni, infatti, l’artista era impegnato con il servizio militare, quando ha ricevuto la notizia del decesso dell’amatissima madre. Insieme al dolore, Masini ha dovuto affrontare un radicale cambio nella sua vita e negli equilibri della sua famiglia. “Mia sorella divenne subito la donna della famiglia”, ha detto Masini secondo quanto riporta ilsussidiario.net.

“La sua maturità mi ha salvato”, ha continuato Masini a proposito di sua sorella. Il cantante conserva nel suo cuore il dolore per la scomparsa della madre, con il quale convive ormai da oltre 30 anni. Negli anni l’artista ha dato libero sfogo alla sua sofferenza tramite la musica, che lo accompagna ormai da una vita intera. Dopo una breve pausa dalle scene musicali, Masini è tonato più in forma che mai, pronto a far sognare di nuovo i suoi numerosissimi fan.

Impostazioni privacy