Marco Liorni, difficoltà dopo l’addio al GF: è ripartito grazie a lei

Oggi è uno dei conduttori di punta della Rai, in passato non sono mancati i momenti difficili. Ad aiutarlo è stata una persona in particolare.

Era il 2000 quando Marco Liorni venne chiamato a vestire i panni del ‘caronte’ per il Grande Fratello ovvero l’inviato televisivo incaricato di traghettare i concorrenti all’interno della casa e di esplorarne le vicende.

Marco Liorni e il periodo più difficile della sua carriera: "Ne sono uscito grazie a lei"
Il conduttore Marco Liorni, 58 anni, è da poco approdato a L’Eredità, ha preso il posto di Flavio Insinna al timone del game show (insideweek.it)

Non solo, perché proprio in quel periodo conduce anche gli speciali mensili sempre dedicati al reality, lo spazio si intitolava Grande Fratello story. Il sodalizio dura fino alla settima edizione, dopodiché decide di lasciare anche Mediaset. È da lì che inizia la fase più complicata della sua carriera.

E pensare che è avvenuto tutto nel giro di dieci anni, da quando nel 1996 entrò a far parte della squadra di Verissimo, all’esordio sul piccolo schermo dopo l’esperienza con GBR. Il primo momento di svolta, raccontato anche ai microfoni di Tv, Sorrisi e Canzoni in una recente intervista: “Devo ringraziare soprattutto Gregorio Paolini, che nel 1996 mi volle a Verissimo. Prima di allora lavoravo in una tv locale, ricordo che mandai una videocassetta”.

Marco Liorni rievoca il periodo più buio: “Mi salvò lei”

Raccoglie finalmente i frutti del tanto impegno profuso in carriera, è un momento d’oro per Marco Liorni che si sta imponendo come uno dei conduttori più abili del palinsesto Rai. L’emittente ha deciso di premiare i suoi sforzi, visti gli incredibili risultati raggiunti grazie a Reazione a catena, mettendolo al timone del celebre game show de L’Eredità. Liorni è riuscito a spuntarla sulla concorrenza, dopo che Viale Mazzini aveva fatto dietrofront su Pino Insegno.

Marco Liorni, il successo dopo le difficoltà: "Lasciato il Grande Fratello..."
Il periodo più difficile per Marco Liorni è arrivato dopo l’addio al Grande Fratello e a Mediaset, era il 2007 (fonte foto ANSA) (insideweek.it)

È solo l’ennesimo traguardo per il 58enne che ora si gode il successo, nonostante in passato abbia attraversato un momento abbastanza complicato. Di quel periodo buio ha parlato anche a Tv, Sorrisi e Canzoni: “Tra le figure che mi hanno aiutato di più ricordo Mara Venier e Daniel Toaff, che mi scelsero per La vita in diretta dopo anni difficili, quando avevo lasciato il Grande Fratello”.

Una decisione che allora non prese a cuor leggero, nel 2007 dopo sette edizioni aveva scelto di abbandonare Mediaset e il reality che lo aveva fatto conoscere al grande pubblico.

Impostazioni privacy