L’ Argentina è Campione del Mondo! Francia sconfitta ai rigori

Dalla sconfitta nella prima partita contro l’Arabia Saudita al trionfo Mondiale. Dopo la Spagna nel 2010 la squadra di Scaloni si ripete a Qatar 2022. L’Argentina si laurea Campione del Mondo dopo 36 anni dall’ultima vola. La formazione argentina è partita subito forte annientando la Francia irriconoscibile sin dal primo minuto con 0 tiri in porta e con già 2 cambi al 40′ in fretta e furia senza aspettare la fine dei 45 minuti.

Dopo un dominio già nei primi 20 minuti, al 23′ Dembele commette fallo in area di rigore su Di Maria e Messi con la solita freddezza che l’ha sempre contraddistinto mette a sedere Lloris portando meritatamente in vantaggio l’Albiceleste. Al 36′ arriva il raddoppio con Di Maria dopo una straripante ripartenza fatta da una serie di tocchi di prima tra i quali il gran tocco di esterno di Messi a centrocampo.

Nel secondo tempo e ai tempi supplementari Mbappè risponde a Messi e dopo una parata mostruosa di Emiliano Martinez a pochi secondi dalla fine della partita, l’Argentina si laurea Campione del Mondo ai rigori. Decisivi la parata di Martinez su Coman, il tiro fuori di Tchouameni e le reti di Messi, Dybala, Paredes e Montiel. Dopo una partita incredibile e l’enorme rischio preso adesso però è tempo finalmente di festeggiare.

Impostazioni privacy