Inter, in arrivo subito il sostituto di Cuadrado: assegno da 12 milioni

Juan Cuadrado si è operato al tendine d’Achille. Ora l’Inter è pronta a tornare sul mercato: un vice Dumfries, ma anche un colpo in prospettiva

Il mercato invernale è ormai alle porte. L’Inter, sebbene abbia dato vita a una prima parte di stagione molto positiva, interverrà probabilmente sul mercato. Non solo per dare, per esempio, un’alternativa a Marcus Thuram e Lautaro Martinez in attacco. Ma, soprattutto, per avere un esterno destro di livello, visto l’infortunio del colombiano Juan Cuadrado. Ecco il nome caldissimo.

Sostituto Cuadrado
Juan Cuadrado si è operato al tendine d’Achille foto: Ansa – (insideweek.it)

L’ex giocatore della Juventus, arrivato da svincolato a parametro zero, non ha infatti avuto l’impatto desiderato come vice dell’olandese Denzel Dumfries. Non solo, il colombiano è stato falcidiato dagli infortuni e, alla fine, ha preso la decisione che lo terrà lontano dai campi di gioco per almeno tre mesi.

I problemi al tendine d’Achille, infatti, hanno spinto il laterale destro a operarsi in Finlandia. L’operazione, perfettamente riuscita, lo terrà lontano dal campo, però, almeno fino alla primavera. Ma fino a quel momento, l’Inter, dopo l’eliminazione in Coppa Italia, sarà impegnata almeno su tre fronti: campionato, Supecoppa italiana e Champions League.

Per questo, dunque, serve un’alternativa a Dumfries (peraltro in questo periodo fermo ai box). Non solo, serve un giocatore di prospettiva, dato che la situazione contrattuale dell’esterno olandese è in stallo e, quindi, con un accordo in scadenza nel 2025, alla fine della stagione potrebbe essere ceduto per fare cassa.

Inter: in arrivo il sostituto di Cuadrado

E così, l’amministratore delegato Beppe Marotta e l’intera dirigenza nerazzurra stanno sondando il mercato, cercando di consegnare a Simone Inzaghi un giocatore di livello. Innanzitutto per la seconda parte della stagione, ma probabilmente anche per farlo ambientare in vista della prossima annata. Un po’ come si tentò di fare (senza successo, peraltro) con il laterale mancino tedesco, Robin Gosens, tornato poi in madrepatria.

Tajon Buchanan, sostituto Cuadrado
Tajon Buchanan sarà il sostituto di Juan Cuadrado foto: Ansa – (insideweek.it)

E così, l’Inter è pronta a versare 12 milioni di euro per il classe 1999 del Bruges, Tajon Buchanan. Il Bruges ha infatti aperto alla cessione del canadese nella prossima finestra di mercato. Una scelta nata dalla volontà di Buchanan di non rinnovare il contratto in scadenza nel 2025. Per il club belga, questa, infatti, potrebbe essere una delle ultime chance per monetizzare in maniera importante con la cessione del laterale destro, che in questi anni si è ben destreggiato. 50 presenze e 4 reti fin qui a partire dal 2022.

Nazionale canadese (35 presenze e 4 reti), Buchanan ha espresso la propria volontà di andare a giocare in un campionato più competitivo. Il Bruges chiede, al momento, 15 milioni di euro. Ma l’impressione è che a una cifra che ruota attorno ai 12 milioni si possa chiudere.

Impostazioni privacy