In Giappone c’è un hotel interamente fatto di ghiaccio, ed è un vero paradiso invernale

Il Giappone non è estraneo agli hotel extralusso, ma l’ultimo nato, un “ice hotel” nella città di Shimukappu, potrebbe essere unico. L’ Hoshino Resort TOMAMU Ice Village a Hokkaido è completamente fatto di ghiaccio da cima a fondo. Ad eccezione di un sacco a pelo “vero” usato prima di coricarsi, tutto nel resort è fatto di ghiaccio: stanze, bagni, salotto e anche il bar. Ma attenzione, è aperto solo per un periodo limitato durante l’inverno, quindi le stanze – o meglio gli igloo – si riempiono rapidamente, ma attenzione, le temperature nella località innevata arrivano fino a -30°!

L’hotel fa parte di un “Ice Village” in cui i visitatori possono godere di una pista di pattinaggio sul ghiaccio, e una piscina con acqua calda. Vi sono inoltre oltre 20 ristoranti, oltre a svariati spazi per spuntini veloci. C’è anche il “Café Ice Books & Chairs”, con scaffali di ghiaccio pieni di romanzi, dove poter leggere in totale relax.

Nel resort giapponese c’è una festa “Farm Christmas”, con tanto di albero di Natale e animali dello zoo, oltre a un “Banana Boat” per cavalcare le piste da sci, e uno “snow rafting” dove gli ospiti vengono trascinati sopra un gommone da un motoslitta. C’è perfino una cappellla, in cui anche l’altare, il crocifisso, la navata centrale e le panche sono realizzate con ghiaccio e neve. L’Ice Village è aperto dal 10 dicembre al 15 marzo. Visitare il villaggio non costa nulla, ma le tariffe delle camere sono di circa 23.000 yen a persona per una notte, circa 200 euro.

Impostazioni privacy