Hai sempre sbagliato a lavare i maglioni di lana: il ‘segreto’ degli esperti per preservarne la morbidezza

Lavare i maglioni di lana può essere difficile e spesso si sbaglia, ma in realtà vi e un piccolo segreto per preservarne la morbidezza

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, preservare la morbidezza dei propri maglioni in lana è necessario, ma può rivelarsi una vera e propria sfida e allora come si può fare? Vi è un consiglio facilissimo da mettere subito in pratica: ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento.

Vuoi mantenere la morbidezza dei tuoi maglioni di lana? Ecco come fare
Grazie a questo ‘segreto’ i tuoi maglioni di lana saranno sempre morbidi (insideweek.it)

Com’è noto, durante la stagione invernale in tanti utilizzano i maglioni in lana soprattutto perché risultano essere caldi e adatti a tale periodo dell’anno. La lana, però, è un materiale davvero molto delicato e che se lavato di frequente può facilmente rovinarsi. Per non arrivare al punto di dover buttare il maglione è necessario mettere in campo alcuni consigli.

Nei vari negozi fisici ed online, vi sono svariati prodotti da utilizzare quando si lavano i capi in lana, ma vi sono anche altre alternative. I prodotti che solitamente si acquistano in negozio potrebbero essere dannosi per l’ambiente ed anche avere un costo alquanto elevato per cui potrebbe essere molto utile agire d’anticipo ed utilizzare le strategie giuste.

Vuoi preservare la morbidezza del tuo maglione di lana? Allora metti subito in pratica questo consiglio

Come anticipato, quando si hanno dei maglioni in lana il lavaggio potrebbe essere alquanto complicato e molto spesso si potrebbe incappare in alcuni errori che, in poco tempo, danneggiano il maglione e allora che fare? Esiste un trucchetto davvero molto utile e altrettanto economico da mettere in pratica.

Vuoi mantenere la morbidezza dei tuoi maglioni di lana? Ecco come fare
Grazie a questo ‘segreto’ i tuoi maglioni di lana saranno sempre morbidi (insideweek.it)

La prima cosa da fare è munirsi di un asciugamano. Bisognerà lavare il maglione, come si fa di solito, poi sarà necessario stendere un’asciugamano sul tavolo e sistemarvi sopra il maglione. Questo dovrà essere arrotolato con molta delicatezza, ma a cosa serva tale procedimento? Tale iter sarà molto utile dal momento che si riuscirà ad eliminare una bella parte di umidità e di conseguenza l’asciugatura sarà molto più rapida.

In generale, quando si deve asciugare un maglione è bene farlo su una superficie piana. Così facendo si eviterà che le fibre si dilatino in maniera eccessiva sformando lo stesso maglione. Infine, quando il maglione sarà del tutto asciutto,  bisognerà riporlo e mettervi su altri vestiti, in questo modo risulterà morbido per più tempo.

Impostazioni privacy