Facebook cambia nome, si chiamerà Meta. L’annuncio di Zuckerberg

Facebook cambia nome, si chiamerà Meta. E’ questa la novità più grande annunciata da Mark Zuckerberg durante l’evento Connect 2021.

Meta, riunisce tutte le app e tecnologie sotto un nuovo marchio aziendale. L’obiettivo di Meta sarà quello di dare vita al “metaverso” e aiutare le persone a connettersi, trovare comunità e far crescere le imprese.

Meta crea tecnologie che aiutano le persone a connettersi, trovare comunità e far crescere le aziende. Quando Facebook è stato lanciato nel 2004, ha cambiato il modo in cui le persone si connettono. App come Messenger, Instagram e WhatsApp hanno ulteriormente potenziato miliardi di persone in tutto il mondo. Ora, Meta sta andando oltre gli schermi 2D verso esperienze immersive come la realtà aumentata e virtuale per aiutare a costruire la prossima evoluzione della tecnologia sociale.

Il metaverso sembrerà un ibrido delle odierne esperienze sociali online, a volte espanse in tre dimensioni o proiettate nel mondo fisico. Ti consentirà di condividere esperienze coinvolgenti con altre persone anche quando non puoi stare insieme e fare cose insieme che non potresti fare nel mondo fisico.

“Nel metaverso, sarai in grado di fare quasi tutto ciò che puoi immaginare: stare insieme ad amici e familiari, lavorare, imparare, giocare, fare acquisti, creare, nonché esperienze completamente nuove che non si adattano davvero a come pensiamo computer o telefoni oggi – ha annunciato Mark.

In questo futuro, sarai in grado di teletrasportarti istantaneamente come un ologramma per essere in ufficio senza fare il pendolare, a un concerto con gli amici o nel soggiorno dei tuoi genitori per recuperare il ritardo. Questo aprirà più opportunità, non importa dove vivi. Sarai in grado di dedicare più tempo a ciò che conta per te, ridurre il tempo nel traffico e ridurre la tua impronta di carbonio.

Pensa a quante cose fisiche hai oggi che potrebbero essere solo ologrammi in futuro. La tua TV, la tua configurazione di lavoro perfetta con più monitor, i tuoi giochi da tavolo e altro ancora: invece di oggetti fisici assemblati nelle fabbriche, saranno ologrammi progettati da creatori di tutto il mondo.

La struttura aziendale non cambierà, tuttavia, come cambierà il modo in cui riportiamo i nostri dati finanziari. A partire dai nostri risultati per il quarto trimestre del 2021, prevediamo di riferire su due segmenti operativi: Family of Apps e Reality Labs. Intendiamo inoltre iniziare a negoziare con il nuovo ticker azionario che abbiamo riservato, MVRS, il 1° dicembre. L’annuncio di oggi non influisce sul modo in cui utilizziamo o condividiamo i dati.

Impostazioni privacy