Facebook cambia nome, si chiamerà Meta. E’ questa la novità più grande annunciata da Mark Zuckerberg durante l’evento Connect 2021.
Meta, riunisce tutte le app e tecnologie sotto un nuovo marchio aziendale. L’obiettivo di Meta sarà quello di dare vita al “metaverso” e aiutare le persone a connettersi, trovare comunità e far crescere le imprese.
Meta crea tecnologie che aiutano le persone a connettersi, trovare comunità e far crescere le aziende. Quando Facebook è stato lanciato nel 2004, ha cambiato il modo in cui le persone si connettono. App come Messenger, Instagram e WhatsApp hanno ulteriormente potenziato miliardi di persone in tutto il mondo. Ora, Meta sta andando oltre gli schermi 2D verso esperienze immersive come la realtà aumentata e virtuale per aiutare a costruire la prossima evoluzione della tecnologia sociale.
Il metaverso sembrerà un ibrido delle odierne esperienze sociali online, a volte espanse in tre dimensioni o proiettate nel mondo fisico. Ti consentirà di condividere esperienze coinvolgenti con altre persone anche quando non puoi stare insieme e fare cose insieme che non potresti fare nel mondo fisico.
“Nel metaverso, sarai in grado di fare quasi tutto ciò che puoi immaginare: stare insieme ad amici e familiari, lavorare, imparare, giocare, fare acquisti, creare, nonché esperienze completamente nuove che non si adattano davvero a come pensiamo computer o telefoni oggi – ha annunciato Mark.
In questo futuro, sarai in grado di teletrasportarti istantaneamente come un ologramma per essere in ufficio senza fare il pendolare, a un concerto con gli amici o nel soggiorno dei tuoi genitori per recuperare il ritardo. Questo aprirà più opportunità, non importa dove vivi. Sarai in grado di dedicare più tempo a ciò che conta per te, ridurre il tempo nel traffico e ridurre la tua impronta di carbonio.
Pensa a quante cose fisiche hai oggi che potrebbero essere solo ologrammi in futuro. La tua TV, la tua configurazione di lavoro perfetta con più monitor, i tuoi giochi da tavolo e altro ancora: invece di oggetti fisici assemblati nelle fabbriche, saranno ologrammi progettati da creatori di tutto il mondo.“
La struttura aziendale non cambierà, tuttavia, come cambierà il modo in cui riportiamo i nostri dati finanziari. A partire dai nostri risultati per il quarto trimestre del 2021, prevediamo di riferire su due segmenti operativi: Family of Apps e Reality Labs. Intendiamo inoltre iniziare a negoziare con il nuovo ticker azionario che abbiamo riservato, MVRS, il 1° dicembre. L’annuncio di oggi non influisce sul modo in cui utilizziamo o condividiamo i dati.