Era Mimmo ne I Cesaroni: oggi ha 26 anni ed un profilo seguitissimo sui social Ecco com’è diventato

I Cesaroni stanno per tornare, ma ti ricordi del piccolo Mimmo? Scopriamo insieme com’è adesso e cosa fa nella vita.

Sono ormai passati anni dalla prima puntata dei Cesaroni andata in onda su Canale 5 nel lontano 2006. La fiction, che aveva come protagonisti Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci, era una delle più seguite ed era ambientata nel quartiere della Garbatella, a Roma. Tratta dalla serie televisiva spagnola ‘Los Serrano‘, i Cesaroni sono andati in onda fino al 2014, dopo sei stagioni e 142 episodi. La sua sigla, “Adesso che ci siete voi” di Matteo Branciamore (attore della serie) è stata una delle più ascoltate.

Chi fine ha fatto Mimmo de I Cesaroni
Chi fine ha fatto Mimmo de I Cesaroni – Fonte: screen yotube @NetflixItalia – insideweek.it

A distanza di tempo i fan sperano in un ritorno dei Cesaroni. In un’intervista a Verissimo, Claudio Amendola ha fatto intendere che si sta lavorando per una nuova stagione ma a patto che il cast sia lo stesso. Anche i produttori si sono detti favorevoli ad un ritorno della fiction che era molto apprezzata da grandi e piccini.

Ma chi erano i suoi protagonisti principali? La famiglia Cesaroni era composta da papà Giulio (Claudio Amendola) con i figli Marco Cesaroni (Matteo Branciamore), Rudi Cesaroni (Niccolò Centioni) e il piccolo Mimmo (Federico Russo). Poi c’erano Lucia Liguori (Elena Sofia Ricci) con  Eva Cudicini (Alessandra Mastronardi) e Alice Cudicini (Micol Olivieri).

Ricordi chi era Mimmo dei Cesaroni? Ecco cosa fa oggi

Tutti noi ci ricordiamo di Mimmo, il più piccolo di casa Cesaroni. Ma sai chi è e cosa fa adesso? L’attore si chiama Federico Russo e nasce a Roma nel 1997. Ha una lunga carriera alle spalle dato che lo abbiamo visto in diverse fiction di successo. La popolarità arriva nel 2006, quando ad appena 9 anni diventa uno dei protagonisti dei Cesaroni ma il suo esordio avviene nel 2004 con Incantesimo 7 trasmessa su Rai2. L’anno dopo è presente in Incantesimo 8 e vince Ballando con le stelline, condotto da Milly Carlucci.

Cosa fa oggi Federico Russo
Cosa fa oggi Federico Russo – Fonte: Ig @russo_federico- insideweek.it

Da allora continua a lavorare come attore e nel 2007 è nel cast di Provaci ancora prof! nel ruolo di Nino. Nel 2015 lavora per Disney Channel, interpretando Sam in Alex & Co. Parallelamente alla carriera di attore, coltiva anche un’altra sua grande passione: la musica. Nel 2016 pubblica l’album We are one e diventa uno dei protagonisti del film Come diventare grandi nonostante i genitori.

È anche nel cast di Scomparsa, serie Rai con Vanessa Incontrada, ne L’isola di Pietro con Gianni Morandi e in Don Matteo nel 2018 interpretando il ruolo di Seba. Nel 2019 recita nel film La mia seconda volta ed è Mauro nella serie di Netflix Curon. Oggi Federico Russo è uno degli attori più seguiti sui social, il suo profilo instagram infatti conta circa 800 mila follower.

Recentemente abbiamo visto Federico Russo nel ruolo di Riccardo nella serie Rai ‘Blackout vite sospese’ dove interpretava il figlio di Alessandro Preziosi. I fan sperano di rivederlo anche nella nuova stagione de I Cesaroni.

Impostazioni privacy