Ecco le 3 diete fai da te più famose ed anche più pericolose: i danni alla salute sono irreversibili

Ci sono tre diete fai da te molto famose e pericolose perché i danni alla salute sono irreversibili: ecco che cosa sapere.

Tante sono le persone che si affidano a regimi alimentari fai da te per riuscire a perdere qualche chilo e tornare in forma. Peccato però che non tutte le diete sono salutari, alcune di queste sono deleterie per la salute.

Diete fai da te pericolose
Attenzione alle diete pericolose – insideweek.it

La salute degli esseri umani è importante e quindi è necessario fare attenzione a tutti i particolari, a partire da ciò che si sceglie di mangiare. Esistono molteplici diete da seguire e sono in tanti che preferiscono organizzarsi da soli senza seguire un parere degli esperti. Peccato però che, tra le varie, ci sono 3 diete fai da te considerate pericolose, dove i danni alla salute possono essere irreversibili.

Le 3 diete fai da te pericolose: ecco quali non fare

Uno stile di vita sano ed equilibrato di certo sono necessarie per prevenire malattie e problemi di salute, a questo però bisognerebbe affiancare anche controlli clinici e screening periodici. In tal senso è necessario sottolineare che ci sono 3 diete famosissime che creano danni seri.

Diete fai da te: 3 famose non fare
Le 3 diete famose fai da te che danneggiano la salute – insideweek.it

La prima dieta pericolosa è la dieta ipercalorica non controllata che, oltre a far aumentare il peso, fa aumentare anche i valori ematici quali glicemia, trigliceridi e colesterolo. Il rischio è che il soggetto sviluppi alcune patologie croniche quali obesità, aterosclerosi, sovrappeso e sindrome metabolica. Tra i vari pericoli generati da questa dieta c’è lo sviluppo del diabete mellito di tipo II, ma anche infarti e ictus.

Fare grande attenzione anche alla dieta ipocalorica non controllata che spinge le persone ha lanciarsi in regimi dietetici rapidi come eliminare carboidrati, il sale, o il glutine con l’obiettivo di dimagrire il prima possibile. Tale abitudine potrebbe portare gli individui a diminuire la sua sensibilità verso i carboidrati e l’insulina. Seguendo questo regime, non si perde grasso, ma la struttura muscolare.

In terza battuta c’è anche la dieta del gruppo sanguigno considerata pericolosa per la salute: quelli del gruppo A devono mangiare prodotti vegetali; quelli del gruppo B possono consumare alimenti di origine vegetale e origine animale. Attenzione anche alla dieta di Hollywood che verte sul fatto di consumare solo frutta per dieci giorni con l’obiettivo di perdere peso, anche questa è molto pericolosa.

Quando si decide di voler seguire un regime dietetico per perdere peso o mettere massa muscolare o altri obiettivi è importante farsi seguire da un professionista per evitare che le cose peggiorino.

Impostazioni privacy