È l’errore più frequente negli armadi: così crei disordine e tranci lo spazio

Attenzione a non commettere questo errore quando si sistemano gli armadi: così perdi spazio e troverai sempre tutto in disordine.

Lo spazio in casa non sembra essere mai abbastanza e spesso, nonostante le dovute attenzioni, basterà davvero poco per ritrovarsi nuovamente nel caos più totale. Un fenomeno molto comune, che si presenta soprattutto agli interni degli armadi, dove basta anche una sola maglietta fuori posto, per rendere tutto caotico.

l'errore che mette gli armadi in disordine
Basterà evitare questo errore per avere l’armadio sempre in ordine Insideweek.it

Riuscire a mantenere un armadio sempre ben in ordine non è affatto una cosa complicata, tuttavia, nonostante le dovute accortezze si arriverà sempre al punto in cui sembra essere scoppiata una bomba al suo interno. Sarà proprio in questo momento, che, armati di pazienza si dovrà rimettere tutto in ordine evitando che la situazione si ripeta nuovamente. Fin qui nulla di nuovo direte, eppure vi assicuriamo che molto spesso si commette un errore nel riordinare gli armadi che vi fa perdere solo spazio e creare ancora più confusione.

Per armadi sempre in ordine è questo l’errore che non si deve ripetere

Una delle occasioni migliori per riordinare gli armadi arriva quando si dovrà fare il cambio stagione. In questo caso, infatti, si avrà la possibilità di rendersi conto delle cose che ci sono, quali conservare e quali mettere via per sempre. Il momento perfetto per fare un po’ di decluttering e sistemare tutto in modo corretto. Ma siete davvero sicuri di sistemare l’armadio in modo corretto?

Attenzione a non commettere questo errore quando si sistemano gli armadi: così perdi spazio e troverai sempre tutto in disordine.
È questo l’errore da evitare per avere armadi sempre in ordine Insideweek.it

Tutti siamo stati alle prese con il riordino degli armadi, è una delle cose che sicuramente facciamo meno volentieri, eppure è necessario farlo se si vuole evitare di far regnare il caos al suo interno. Nulla di complicato o che richieda attenzioni particolari, eppure, per avere tutto sempre perfettamente sistemato c’è un errore che deve assolutamente essere evitato.

Quello che in genere facciamo tutti è sistemare nello stesso ripiano indumenti piegati e indumenti appesi. Una cosa molto comune, eppure in realtà non andrebbe mai fatto, questo perché appendendo gli indumenti si riduce lo spazio su cui sistemare i capi piegati e viceversa. Sarebbe quindi preferibile organizzare al meglio gli interni, evitando di fare pile altissime di maglioni e di appendere capi lunghi. La soluzione ideale sarebbe quella di piegare anche ciò che poi viene appeso, evitando che la loro lunghezza arrivi sin dove ci sono i capi piegati. Una piccola accortezza, che farà la differenza e farà avere tutto in ordine anche visivamente.

Impostazioni privacy