Credi di risparmiare facendo queste cose e invece ti ritrovi con meno soldi a fine mese: smetti subito

Spesso, nell’illusione di risparmiare, commettiamo gravi errori che, in realtà, ci fanno spendere molto di più. 

Risparmiare non è facile. Soprattutto oggi. Ma a volte se arriviamo a fine mese senza un euro è anche colpa nostra. Vediamo quali sono i principali errori da non fare mai.

Errori che ti fanno spendere di più
Credi di risparmiare e invece spendi di più (Insideweek.it)

Credevi di essere stata bravissima e, invece, anche questo mese ti ritrovi senza un euro in tasca? Evidentemente hai commesso qualche errore qua e là a cui non hai dato importanza ma che, in realtà, ha inciso in misura importante sul tuo budget. A volte, infatti, facciamo dei gesti o delle scelte convinti che siano la cosa migliore per risparmiare mentre, al contrario, ci fanno solo spendere di più.

Per risparmiare non basta solo la buona volontà. Servono astuzia e strategia. Soprattutto bisogna conoscere le trappole del marketing in modo da non cascarci e non fare scelte che solo in apparenza sembrano convenienti. Se vuoi iniziare a risparmiare veramente devi smettere subito di fare certe cose che credi siano vantaggiose mentre non lo sono affatto.

Se vuoi risparmiare smetti di fare queste cose

Quasi tutti nell’intento di risparmiare commettiamo errori grossolani che, invece, ci fanno spendere molto di più. Per risparmiare non basta volerlo: bisogna anche sapere come fare e avere un metodo e una strategia. Vediamo insieme quali sono gli errori da non commettere per evitare di buttare via i nostri soldi.

Trucchi per risparmiare
Se vuoi risparmiare non commettere questi errori (Insideweek.it)

Partiamo da un errore comune a molti: la manutenzione dell’auto. Ok che l’automobile non è un membro della famiglia però, a conti fatti, ci serve soprattutto se la usiamo per andare a lavorare, per portare i bambini a scuola e per fare la spesa. Dunque, senza essere ossessionati, ma almeno una volta all’anno un check up completo è necessario per evitare che si presentino guasti costosi da riparare.

Secondo errore: fare i tuttologi. Se non chiamare l’idraulico o l’elettricista e fare tutto da sola ti sembra una buona idea, sappi che stai sbagliando. E di grosso. A meno che tu non sia del settore, potresti fare errori che poi dovranno essere messi a posto da un vero professionista. E questo potrebbe costarti molto. Ovviamente questo discorso vale per tutto e non solo per l’idraulico e l’elettricista.

Terzo errore: pagare mille abbonamenti per vedere i film e le serie tv in modo da non dover andare al cinema. Se non vuoi andare al cinema puoi noleggiare film in biblioteca oppure ci sono anche piattaforme assolutamente legali in cui puoi vedere film e serie tv gratuitamente.

Infine il quarto errore che quasi tutti facciamo: andare a comprare agli outlet per risparmiare. Solitamente questi mega centri commerciali si trovano molto distanti dai centri cittadini. Dunque spenderemo un bel po’ di benzina per arrivarci. Inoltre dopo aver fatto tanti chilometri, per non tornare indietro a mani vuote, compreremo anche cose che non ci servono.

Impostazioni privacy