Corrado Tedeschi, dal successo televisivo alla malattia devastante: ha rischiato grosso

Corrado Tedeschi, dal successo dei programmi alla malattia che ha stravolto completamente la sua vita: ecco cosa è successo.

Uno dei conduttori che ha cambiato il mondo della televisione italiana per via della sua eleganza, professionalità ed enorme talento è proprio lui, Corrado Tedeschi. Nel corso della sua vita si è fatto conoscere all’interno del mondo dello spettacolo ottenendo un programma insieme a Marco Predolin chiamato Doppio Slalom. Nonostante il successo, il conduttore ha dovuto affrontare un momento davvero devastante: ecco cosa gli è successo.

Corrado Tedeschi dramma
Corrado Tedeschi dramma sconvolgente (insideweek.it)

Originario di Livorno, classe 1952, Corrado Tedeschi oltre essere un bravo conduttore matura anche la passione verso il mondo della recitazione, divenendo un bravissimo attore. Prima di approdare nel mondo dello spettacolo, Corrado ha mosso i primi passi da calciatore arrivando a militare come attaccante nelle giovanili della Samp!

La vita cambia quando, l’uomo vince il concorso Rai “Un volto per gli anni 80”, ha ottenuto un ruolo di punta nel programma anni ’80 Musica d’estate. Oltre questo programma, possiamo citarne altri che hanno segnato la sua carriera artistica:  “Doppio slalom”, “Il gioco delle coppie”, “Studio Sport”, “Forum”, “Cominciamo bene estate” e “Sabato e domenica e…”.

Come abbiamo anticipato, Corrado si è fatto conoscere anche come attore; infatti nel 1977 ha ottenuto un ruolo nella miniserie televisiva intitolata “I misteri di Cascina Vianello”. Circa la vita sentimentale, invece, non si conosce molto ma si sa che l’uomo ha due figli Jacopo (classe 1982) e Camilla (classe 1996).

Corrado Tedeschi, dal successo al dramma improvviso

Il conduttore, nonostante la sua spigliatezza e la sua carriera di tutto rispetto, ha lasciato senza parole il pubblico italiano per via di una malattia che gli è stata diagnosticata qualche anno fa, lasciando tutti senza parole. La tranquillità venne meno, quando gli venne diagnosticato un tumore al colon.

Corrado Tedeschi dramma
Ecco cosa è successo al conduttore Corrado Tedeschi (credit ansa) (insideweek.it)

Nel corso di una lunga intervista a Vieni da me, programma all’epoca condotto da Caterina Balivo (che oggi conduce La volta Buona), proprio li Corrado Tedeschi fece una confessione circa il tema della malattia e del cancro.

Nel dettaglio ha confessato: “Con la malattia rimetti le cose nella giusta classifica. Quando finisci il percorso dici che non ti arrabbierai più per le sciocchezze, ma non è così nel senso che ti arrabbi, ma con maggiore consapevolezza e oggi amo ancora di più le persone che già amavo perché mi tengono attaccato alla vita”. 

Impostazioni privacy