Come richiedere il Bonus terme 2021. Quanto vale e come si fa a prenotare

Da lunedì 8 novembre tutti i cittadini, a prescindere dalla situazione economica, potranno prenotare il Bonus terme 2021, l’agevolazione statale che prevede uno sconto del 100% sul prezzo d’acquisto fino ad un valore massimo di 200 euro, in uno dei 117 enti accreditati sul sito di Invitalia. Ma come funziona il bonus? Chi può richiederlo? E come si fa a prenotare?

A chi si rivolge

Il Bonus terme si rivolge a tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia, senza limiti legati al nucleo familiare e senza limiti di ISEE. Ciascun cittadino potrà usufruire del voucher termale una sola volta.

Qual è il valore del voucher e come funziona

Il Bonus terme consiste in uno sconto del 100% sul prezzo di acquisto dei servizi termali prescelti, fino a un importo massimo di 200 euro. Il cittadino interessato deve prenotare i servizi termali presso un istituto termale accreditato di sua scelta.

Quanti saranno i voucher termali a disposizione?

Considerando che il plafond del provvedimento è di 53 milioni di euro, i bonus a disposizione saranno circa 250.000.

Qual è la periodo di validità  dopo l’emissione

La prenotazione ha un termine di 60 gg dalla sua emissione, trascorsa questa finestra temporale, il voucher non sarà può utilizzabile e le risorse torneranno a disposizione nel plafond generale.

Importante

  • Il bonus è riservato ai cittadini maggiorenni residenti in Italia
  • Il bonus non può essere concesso per servizi termali già a carico del SSN, di altri enti pubblici o oggetto di ulteriori benefici riconosciuti al cittadino
  • Il bonus non è cedibile a terzi, né a titolo gratuito né in cambio di un corrispettivo in denaro
  • Il bonus non costituisce reddito imponibile del cittadino che ne beneficia e non può essere calcolato nel valore dell’indicatore della situazione economica equivalente – ISEE di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 5 dicembre 2013, n. 159
  • Il bonus non può essere utilizzato per i servizi di ristorazione e ospitalità.
Impostazioni privacy