Chi sono i calciatori più pagati del mondo? Il primo è sempre Messi

Come ogni anno di questi tempi l’Equipe, un famoso giornale francese, stila la classifica dei giocatori più pagati al mondo. In cima alla lista, neanche a dirlo, c’è Lionel Messi, seguito da Cristiano Ronaldo. Anche se viaggiano ampiamente oltre i trenta anni, i due atleti sono i più pagati. Spicca, però, la differenza tra i due, con l’argentino del Barcellona che ogni mese riceve il bonifico da 8,3 milioni di euro (tasse escluse), mentre l’attaccante juventino si accontenta di 4,7 milioni di euro.

La speciale top ten è composta da cinque giocatori che militano nella Liga spagnola, due di Premier League e Ligue 1 e uno soltanto della nostra Serie A. Gli importi di questa speciale lista sono da intendersi come mensili, a cui vanno tolte le tasse, un dettaglio che di certo non rende così magre queste buste paga. Chi troviamo al comando? Inutile dirlo, lo scettro del più pagato è spetta a Lionel Messi: ecco la classifica completa

1- Lionel Messi (Barcellona): 8,3 milioni di euro al mese
Ebbene sì. Lo zio Paperone dei calciatori si conferma la ‘pulce’ Leo Messi, che certamente non avrà problemi a pagare le bollette con 8,3 milioni di euro (tasse escluse) al mese. Il fenomeno argentino che milita nel Barcellona, considerato da molti il calciatore più forte di tutti i tempi, non è soltanto il primo di questa classifica, ma può contare un distacco abissale con il secondo in classifica, che neanche a dirlo, è il suo più grande rivale.

2- Cristiano Ronaldo (Juventus): 4,7 milioni di euro al mese
Subito dietro Messi troviamo il suo acerrimo nemico Cristiano Ronaldo, passato in estate dal Real Madrid alla Juventus. CR7 è l’unico proveniente dal campionato italiano e si piazza al secondo posto con uno stipendio mensile da 4,7 milioni. Non certo bruscolini, anche se sono quasi la metà di quello che percepisce Messi, suo storico nemico sul campo.

3- Antoine Griezmann (Atletico Madrid): 3,3 milioni di euro al mese
Il podio dei Paperoni del calcio viene completato da Antoine Griezmann, stella francese dell’Atletico Madrid, che ogni fine mese mette in tasca la bellezza di 3,3 milioni di euro. Non male per uno dei protagonisti della vittoria della Francia all’ultimo Mondiale, un attaccante mobile e imprevedibile, che fa gola ai club di mezza Europa.

4- Neymar (Paris Saint Germain): 3,06 milioni di euro al mese
Fuori dal podio per una manciata di migliaia di euro troviamo il brasiliano Neymar, che al momento del suo passaggio al Psg, in Francia, ha firmato un accordo da poco più di 3 milioni di euro al mese (3,06 per la precisione). Uno stipendio niente male, ma molto lontano da quello del suo ex compagno di squadra Messi.

5- Luis Suarez (Barcellona): 2,9 milioni di euro al mese
Quinto posto per l’attaccante uruguaiano del Barcellona Luis Suarez. Il bomber ex Liverpool, che tifosi italiani ricorderanno per il famoso ‘morso’ a Chiellini, percepisce uno stipendio mensile di 2,9 milioni di euro.

6- Gareth Bale Real Madrid): 2,5 milioni di euro al mese
Dopo la partenza di Cristiano Ronaldo dal Real Madrid, il gallese ha ereditato lo scettro di meglio pagato del club spagnolo e il suo salario mensile ammonta a 2,5 milioni di euro al mese, sempre senza le tasse.

7- Philippe Coutinho (Barcellona): 2,28 milioni di euro al mese
Il quinto e ultimo giocatore della Liga a essere inserito in classifica è il brasiliano del Barcellona che, in virtù del trasferimento dal Liverpool, ora guadagna mensilmente 2,28 milioni di euro.

8- Alexis Sanchez (Manchester United): 2,28 milioni di euro al mese
A pari merito con Coutinho c’è l’attaccante del Manchester United, che è anche uno dei due giocatori della Premier League nella top-10: merito del lauto stipendio da 2,28 milioni di euro al mese che gli garantiscono i Red Devils, dopo il passaggio dall’Arsenal della scorsa stagione.

9- Kylian Mbappé (Psg): 1,73 milioni di euro al mese
Non stupisce che il secondo giocatore di Ligue 1 inserito nella classifica dei più pagati d’Europa sia sempre del Psg e, come viene sottolineato dal quotidiano, il talento francese ha pure goduto di un aumento di 180.000 euro fra la prima e la seconda stagione nel club parigino.

10- Mesut Ozil (Arsenal): 1,6 milioni di euro al mese
Il giocatore tedesco ha trovato l’accordo con i Gunners, diventando il più pagato della società con uno stipendio lordo di circa 350mila sterline a settimana.

Impostazioni privacy