Che cosa hanno in comune Kate Middleton e Jennifer Lopez? Un capo invernale immancabile: low cost e che sta bene a tutte

Ecco cosa hanno in comune Kate Middleton e Jennifer Lopez, è un capo invernale immancabile e che sta bene a tutte.

Non potrebbero essere più diverse. La prima è una compassata ed elegante signora inglese, sempre attenta all’etichetta e al protocollo. La seconda una esuberante cantante, attrice e ballerina latinoamericana famosa per il suo fisco mozzafiato e lo spirito caliente. Sono Kate Middleton e Jennifer Lopez. Eppure hanno una cosa che le accomuna, ovvero un capo di abbigliamento, nonostante lo stile diversissimo nel vestire.

comune kate jennifer
Cosa hanno in comune Kate Middleton e Jennifer Lopez, un capo invernale immancabile (Foto combo Ansa) – Insideweek.it

La principessa del Galles, moglie del futuro Re del Regno Unito, e la show girl americana, di nuovo moglie dell’attore Ben Affleck, sanno bene quello che vogliono e hanno idee ben chiare sul loro look e stile di abbigliamento. Per quanto possano essere molto distanti nella scelta degli outfit, sanno riconoscere molto bene la qualità e il pregio dei capi. Per questo motivo, entrambe hanno scelto di indossare un capo invernale classico, molto bello, caldo, semplice e anche low cost.

Ecco cosa hanno in comune Kate Middleton e Jennifer Lopez: un capo invernale immancabile

Il capo di abbigliamento che accomuna Kate Middleton e Jennifer Lopez è un bellissimo maglione tradizionale, dal motivo caratteristico, prodotto in Scozia a Fair Isle o Isola di Fair. Si tratta di un’isola remota che appartiene all’arcipelago delle Isole Shetland, me che rimane più lontana dalle altre isole, a metà strada tra queste e le Orcadi, più a sud. Un’isola di rocce e prati verdissimi, fari solitari e piccoli gruppi di case. Un posto ideale per fuggire dal resto del mondo.

comune kate jennifer
Il motivo del maglione Fair Isle – Insideweek.it

A Fair Isle si producono pesanti maglioni colorati con un tipico ricamo che copre il collo e le spalle, come è nella tradizione dei maglioni nordici, belli ma soprattutto caldi. I maglioni sono realizzati con la lana ricavata dalle pecore Shetland, che prendono il nome dall’arcipelago. Il maglione realizzato a Fair Isle è un capo inconfondibile, simbolo di questa piccola isola scozzese che ha dato il nome al maglione stesso e anche al suo caratteristico motivo a rombi, cerchi e altri disegni geometrici.

I primi esemplari di maglia Fair Isle risalgono al XIX secolo, quando i pescatori norvegesi portavano dei cappelli di lana con il caratteristico motivo. Da qui è nato anche il maglione. Ancora oggi vengono realizzati cappellini di lana con il motivo Fair Isle. È stata la Famiglia Reale britannica a introdurre in Inghilterra, negli anni ’20 del Novecento, l’uso dei maglioni Fair Isle.

Dunque è una tradizione reale indossarli e la Principessa Kate la sta portando avanti. In seguito, grazie anche alle sfilate di moda dove è stato presentato, il maglione Fair Isle ha conquistato tutti, anche i vip e le donne di spettacolo come Jennifer Lopez. Per averne uno originale fatto a mano a Fair Isle la lista di attesa è molto lunga e possono volerci anche tre anni.

Impostazioni privacy