Carpaccio di salmone, questa è la ricetta del ristorante da replicare a casa: tenero e gustoso

Scopri la ricetta raffinata del carpaccio di salmone per farlo come al ristorante. Questa ricetta è semplice e deliziosa.

Il carpaccio di salmone è un piatto così semplice, delizioso e facile da proporre come antipasto. Con questa ricetta da ristorante puoi replicare a casa un piatto davvero unico, che racchiude la freschezza del salmone, l’acidità degli agrumi e la piccantezza della rucola fresca. Se hai in programma un pranzo o una cena in compagnia puoi optare per questo carpaccio delizioso, proponendo una ricetta facile, raffinata e gustosa.

Come preparare un fantastico carpaccio di salmone come al ristorante
La ricetta del carpaccio di salmone e rucola – insideweek.it

Scopri la ricetta passo passo per preparare un carpaccio di salmone e rucola coi fiocchi. Segui attentamente la preparazione e opta per un piatto raffinato, ottimo per ogni occasione, dalla cena in compagnia al pranzo veloce.

Carpaccio di salmone come al ristorante: la ricetta deliziosa

Ecco tutto ciò che serve per preparare un fantastico carpaccio di salmone: ti sembrerà di essere al ristorante. Con questa preparazione semplice e con l’uso di ingredienti di qualità, il risultato sarà strepitoso.

Ingredienti:

  • 100 gr di salmone (fresco al naturale, a fette)
  • 1 ciuffo di rucola
  • 2 cucchiai di succo di limone (di mezzo limone)
  • 1 arancia (succo e polpa)
  • 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • Prezzemolo tritato q.b.
  • Pepe misto in grani q.b.
  • Sale q.b.
Ricetta del delizioso carpaccio di salmone e rucola
Carpaccio di salmone e rucola – insideweek.it

Procedimento:

  1. Sbucciare le arance: per prima cosa pelare a vivo mezza arancia. Mentre con l’altra metà dell’arancia si può ricavare il succo.
  2. Preparazione dell’emulsione: prendere un vasetto di vetro con il suo coperchio e versare il succo di limone, un pizzico di sale, il prezzemolo tritato finemente, il succo d’arancia spremuta e l’olio extravergine di oliva. Quindi chiudere il vasetto e agitare con energia, fino ad ottenere un’emulsione omogenea e ben amalgamata.
  3. Assemblaggio del carpaccio: prendere un piatto da portata e creare un primo strato di rucola fresca. Adagiare poi sopra le fette di salmone in modo raffinato. Aggiungere gli spicchi di arancia pelata bene e qualche grano di pepe.
  4. Tocco finale: una volta che il piatto è assemblato, versare l’emulsione di arancia, aggiungendo anche un filo di olio extravergine di oliva a crudo.

Ecco pronto il tuo fantastico carpaccio di salmone agli agrumi con rucola fresca. Questo piatto è un vero trionfo di sapore e freschezza. Questa ricetta si prepara velocemente e il risultato è qualcosa di unico e molto raffinato, ottimo per un antipasto delicato per iniziare una bella cena in compagnia.

Impostazioni privacy