Benedetta Porcaroli e l’accessorio che non manca mai per i suoi look: ecco come indossarlo

Benedetta Porcaroli detta la moda e perciò ecco il must-have da avere nei propri armadi, lasciandosi ispirare dalle ultime tendenze.

Attrice amatissima, recentemente la giovane Benedetta Porcaroli ha conquistato il pubblico e i fotografi durante la presentazione del film Enea, del quale è protagonista, diretto da Pietro Castellitto. Pochi giorni fa il photocall a Roma e Milano, insieme al cast e regista, sfoggiando il suo miglior sorriso. Ormai è un’icona del cinema, calcando prestigiosi red carpet, la cui carriera ha avuto inizio nel 2015 grazie alla fortunata fiction Tutto Può Succedere, a soli 17 anni d’età.

Benedetta Porcaroli look blazer tendenze
Benedetta Porcaroli, fashion icon per le stagioni autunno/inverno (insideweek.it)

Ebbene, ora è un punto di riferimento per le nuove generazioni, anche nel modo di vestirsi. Lo stile secondo Chiara Altieri di Baby, attraverso una concezione personale della moda. Infatti, durante l’evento promozionale dell’attesissima pellicola cinematografica – già nelle sale dall’11 Gennaio – l’attenzione dei più curiosi si è soffermata su un dettaglio ricorrente nei look della bellissima, divenendo un accessorio versatile per molteplici abbinamenti da copiare.

Benedetta Porcaroli, icona fashion: l’outfit diventa tendenza

Elegante e radiosa, le passerelle si illuminano dinanzi alla regale andatura dell’attrice romana, dal portamento aggraziato. Sovente i tabloid e le riviste si contendono il primo piano del suo volto angelico, frequentemente valorizzato dagli abiti indossati. Dalle mise di gran gala ai look più casual ma altrettanto raffinati, Benedetta è una grande estimatrice di un particolare capo di vestiario quale pezzo intramontabile, ancora oggi attuale, nonostante la ciclicità delle epoche.

Benedetta Porcaroli look blazer tendenze
Splendido il blazer sfoggiato dall’attrice (Credits: Ansa) (insideweek.it)

Non a caso, il blazer nero rispecchia tuttora l’universalità del genere umano. Ideale per qualsiasi occasione, diventa un elemento adattabile a qualsiasi stile. Un must per la primavera come soprabito, anche in inverno non perde il suo fascino. Sopra le camicie o sotto il cappotto, per conferire un aspetto più classico, lo si consiglia anche abbinato a una felpa con cappuccio oppure rendere la giacca sartoriale un vero e proprio mini-dress, tra collant e tacchi.

In merito a quest’ultimo esempio, il dolce flirt di Riccardo Scamarcio si è rivelata una reale dimostrazione. Difatti, in occasione dell’incontro con i paparazzi per la presentazione del sopracitato film, avrebbe optato per un look total black, firmato Prada, caratterizzato da un blazer oversize arricchito da petali floreali sulle maniche, calze trasparenti ton sur ton e mocassini. In aggiunta parrebbe far capolino un vestito corto poiché si intravedono i bordi in pizzo che abbelliscono il décolleté e sul fondo l’orlo di una gonna dal taglio lineare. A impreziosire l’ensemble un bellissimo make-up glitterato che conferisce luminosità mantenendosi comunque sulle cromie scure.

Impostazioni privacy