Balenciaga ha fatto sfilare i Simpson alla Paris Fashion Week

L’azienda Balenciaga, fondata nel 1917 dallo spagnolo Cristóbal Balenciaga, ha rotto gli schemi della settimana della moda questo sabato presentando la sua collezione primavera-estate 2022 con un episodio originale dei Simpson.

La sfilata, che era stata convocata su invito, si è aperta con un tappeto rosso a cui hanno partecipato Naomi Campbell, Cardi B, tra le altre celebrità, indossando i modelli dell’azienda.

Ma una volta in soggiorno, uno schermo cinematografico si è acceso per iniziare a proiettare un capitolo originale della leggendaria serie di cartoni animati, in cui Homer Simpson cerca di realizzare il sogno di sua moglie Marge regalandole un vestito Balenciaga per il suo compleanno. .

Marge cerca di indossarlo per un giorno intero senza macchiarlo, sapendo che alla fine dovrà restituirlo per il suo prezzo molto alto, ma Demna Gvasalia, la stilista dell’azienda, emozionata da questo gesto, si reca nella cittadina di I Simpson, Springfield, per trasformarla nella star del suo spettacolo e portare tutti i vicini a Parigi a fare da modelle per un giorno.

“Camminare su una passerella? Che superficiale. Bene, solo questa volta, per le indagini”, dice Lisa Simpson, la figlia devota della coppia Simpson in un abito con gonna svasata rossa e la sua tradizionale collana di perle.

Tra i personaggi integrati c’era lo stesso Gvasalia, ma anche Anna Wintour, capo dell’edizione americana di Vogue, che incarnava il ruolo di capo della moda.

Il video, visibile su YouTube e attraverso le reti del brand e della Federation of Haute Couture and Fashion, organizzatrice della passerella, ha accumulato più di 75.000 visualizzazioni a sole due ore dalla sua prima messa in onda.

Dopo un anno e mezzo di passerelle virtuali a causa della pandemia di coronavirus e quando molti brand hanno già deciso di tornare agli spettacoli faccia a faccia, Balenciaga ha dimostrato che l’alleanza tra digital e live experience può portare numerosi e ingegnosi benefici al settore della moda.

Impostazioni privacy