Altro che fluo ed elettrico: quando scopri i colori primavera/estate 2024 te ne innamori a prima vista

Niente più fluo ed elettrico. I colori della primavere/estate 2024 sono davvero meravigliosi: te ne innamorerai subito.

Ogni anno, in primavera ed estate, i colori dei vestiti da indossare cambiano in base alla moda che nasce in quel determinato anno. I colori primari restano sempre gli stessi e soprattutto ‘limitati’, ma di essi è possibile creare varie sfumature dando vita a ‘nuovi colori’ che possono diventare il must have di un determinato anno o stagione. Se negli anni precedenti, o anche in quello appena trascorso, i colori più utilizzati sono stati quelli fluo ed elettrici, quest’anno la situazione cambia.

colori vestiti primavera estate 2024
I colori perfetti per i vestiti della primavera/estate 2024 (Insideweek.it)

Vediamo insieme quindi quali sono quelli che faranno innamorare davvero tutti! In primavera/estate non potrai non indossarli: ecco di quali parliamo.

Stop a fluo ed elettrico: ecco i colori perfetti per l’estate 2024

Durante la primavera/estate dell’anno 2023, abbiamo visto comparire sui giornali, in tv, sui social e nei negozi, colori molto accesi tendenti al fluo e all’elettrico. Indossati dalle grandi star o fashion blogger, ed imitati a loro volta da ognuno di noi. Ma quest’anno, secondo alcuni rumors ed alcuni brand di abbigliamento famosi, i colori tenderanno a cambiare.

scelta colori primavera 2024
La scelta dei colori dei vestiti della primavera del 2024 (Insideweek.it)

Torneranno di moda le tonalità delicate, con i colori pastello e si avrà una percezione più delicata delle nuances. Quest’ultimi preannunciano una stagione più delicata e ‘fredda’ rispetto all’anno appena trascorso. Dunque, vediamo insieme cosa troveremo nelle vetrine dei negozi a partire da aprile.

Tra i colori perfetti per la primavera/estate del 2024, troviamo sicuramente:

  • Rosa: il rosa è ormai da diversi anni il colore estivo per eccellenza e continuerà ad esserlo anche per tutta l’estate del 2024. Questo si presenta sotto varie tonalità: si va dal rosa chiaro/confetto, ad un rosa molto più acceso, quasi tendente al fuxia. I brand più famosi che l’hanno mostrato già sulle passerelle sono sicuramente Gucci ed Alberta Ferretti.
  • Ciclamino: pur essendo una semplice variante del rosa (che sappiamo quindi non esistere nella tavola dei colori), quest’ultimo ha trovato il suo posto autonomo all’interno della tavolozza dei colori scelti per i diversi abiti da dover indossare. Il colore in questione è molto delicato, ma ha stile. Non a caso è indossato soprattutto nelle sfilate di Pierre Cardin e Burberry.
  • Verde: non vi aspettate una tonalità di verde acceso o fluo! Al contrario quello proposto per questa primavera/estate è un verde-menta, molto chiaro e molto delicato, tendente quasi all’acqua. Insomma, qualcosa di dolce a cui stilisti come Tony Burch non sanno proprio rinunciare.
  • Giallo: non è primavera senza un colore caldo come il giallo! Quest’ultimo, sempre nella sua versione più dolce e delicata, si presenterà come colore ‘universale’, ossia perfetto sia per l’autunno che per la primavera. Non è un colore molto semplice da indossare, infatti bisogna scegliere bene la tonalità, in base anche alla propria carnagione.
Impostazioni privacy